Io, Király Kalman d’Ungheria, Voivoda di Transilvania, Protettore Apostolico d’Ungheria, Legittimo Re di Crozia primo del mio nome dichiaro che: Le terre del Regno Croato appartengo unicamente a Me in quanto Mio padre, Geza, le conquisto. Nonostante i tentativi di ribellione, perdonerò i capi del movimento e integrerò la Croazia nella Santissima Chiesa Cristiana guidata dal Patriarca Ecumenico Di Costantinopoli.
Io, Alessio Comneno, primo di questo nome, Autokrátor Kaisár Augustos, Basíleuston romaíon, Imperator Caesar Augustus, Imperator Romanus, do il mio benestare alla conquista della Crozia a te, Király Kalman d’Ungheria, Voivoda di Transilvania, Protettore Apostolico d’Ungheria, Legittimo Re di Crozia primo del tuo nome
Il santo padre informa che togliere la croazia dai pastori e parroci latini sarà punito con la scomunica
Io, Király Kalman d’Ungheria, Voivoda di Transilvania, Protettore Apostolico d’Ungheria, Legittimo Re di Crozia primo del mio nome dichiaro che: Il Santo Padre torni a pascolare le sue greggi e amministri i suoi sacramenti, da questo momento in poi, se non lascerà i poteri temporali, che non gli spettano Io e tutti i Miei fedelissimi sudditi torneremo nel seno della chiesa Ortodossa.
Si consideri d ora in avanti il sovrano ungherese scomunicato. Il titolo regio è ora vacante e la sua sede data al primo che la prenderà. Ogni legame feudale sciolto