l'evento risorgimento...si genera casualmente oppure ci sono delle condizioni per farlo venire? ho unificato l'italia solo in questo modo e senza lombardia... Si ho letto di player che hanno usato la sfera d'influenza...e lo farei anche io se capissi come rimanerci nel g8... grazie mille... gioco alla 1.3
Non c'è un evento specifico chiamato "Risorgimento", o almeno non mi pare di ricordarlo. C'è una decisione, chiamata "Avanti Italia!", che unifica la penisola sotto il tricolore; si attiva dopo aver liberato la Lombardia e aver messo gli stati italiani sotto la propria sfera d'influenza (per consigli su come mantenere lo status di Grande Potenza apri una nuova discussione, o – ancora meglio – fai una ricerca su questo forum). L'evento a cui forse ti riferisci è quello di Garibaldi, chiamato "Spedizione dei Mille", che è attivato dai ribelli garibaldini quando essi riescono a conquistano uno stato italiano. Il giocatore non può far nulla per innescare la loro apparizione, a parte cercare di peggiorare la militanza in quegli stati.