Faccio una domanda che si basa su premesse un po' idiote, ma devo accertare la verità! Ieri sera sono andato a vedere il film Hitman, tratto dall'omonima serie di giochi che adoro, se non altro per lo "stile" del protagonista...il film in sè non è che brilli di luce propria, ma mi aspettavo anche peggio (in realtà mi aspettavo uno schifo totale, come sempre nelle trasposizioni cinematografiche di qualsiasi cosa), ma non è di questo che voglio credere. La cosa che forse ho più apprezzato nel film sono le spettacolari uniformi indossate da delle non meglio specificate forze speciali della polizia metropolitana (o forse squadre Alfa?), durante il raid all'inizio del film. Si tratta di qualcosa che sembra più venire dalla fantascienza, ma vorrei avere una conferma, prima di bollarla come tale. Mi riferisco a quelle scure con una luce rossa sul casco che fa tanto Borg, o Cylon... Dato che quelle verdi/mimetiche, probabilmente militari, che si vedono verso la fine le ho trovate abbastanza simili a quelle vere che ho visto su internet, mi viene il dubbio che anche quelle della polizia possano essere davvero in uso...sarebbe una figata! Nessun altro ha visto il film e può darmi una dritta?
Non è che sono delle classiche uniformi SWAT (tuta ignifuga+imbracatura+giubbetto antiproiettile+sistema di comunicazione) con una torcia a luce rossa per illuminare senza rovinare la visione notturna?
Non saprei...non me ne intendo...una cosa del genere non l'avevo mai vista, ma potrebbe essere che ho l'occhio troppo "abituato" al "look occidentale"...sinceramente non saprei descriverla come si deve, e su internet non ho trovato neppure mezza immagine che ritragga le tute del film (alla fine hanno un ruolo piuttosto marginale...si fanno solo ammazzare da 47 ) nè qualcosa di reale che ci assomigli...
Ho visto il film e ho cercato anch'io informazioni su queste forze speciali, non ricordo se della Polizia o dell'FSB, quelle che fanno irruzione nell'albergo. Quelle nella cattedrale, invece, dovrebbero essere il gruppo Alpha.