Ciao ragazzi,io ed i miei amici stiamo organizzando una festa in maschera con 30-40 persone,volevo comperare una divisa(preferibilmente quella del Duce)da indossare,però c'è un problema,l'unico sito internet che le le confeziona la fa pagare 835 euro,con gli stivali arriviamo quasi a 1000 euro..... C'è nessuno che conosce qualche altro sito dove vendono cose simili?magari anche leggermente più economiche? Grazie Leonardo
Ho cercato anche io qualcosa del genere (volevo vestirmi da fante del CIL usando un'uniforme britannica) ma è raro trovare cose a basso prezzo. Uniche cose che ho trovato a prezzi più onesti sono state le uniforme tedesche...ma si parla sempre di un bel gruzzoletto... Se trovi qualcosa fammelo sapere eh
affita qualcosa da quelli che riforniscono i teatri. paghi un pò, diciamo 200-300€ e sono molto belli. Data la stagione ti consiglio di vestirti da rommel
dovresti provare in negozi specializzati in costumi per le feste, i siti internet che trovi normalmente sono di sartorie "storiche" dedicate a rievocatori che guardano anche il colore del filo di imbastitura e sono pienamente disposti a pagare 1000 euro per una divisa fatta come si deve (parlo per esperienza personale, io ne ho spesi 1200 per una divisa da artigliere napoleonico fatta con tutti i crismi)
L'ideale sarebbe appunto affittarla, facendo però attenzione a non sfasciarla durante la festa... (non è che vi mettete a fare qualche rievocazione di battaglie... ?) Certo, comprarla è un'altra cosa, ma i prezzi mi sembrano davvero proibitivi...(senza nulla togliere alla qualità delle uniformi)
Si si le uniformi sono ben fatte,adesso vi posto il sito. http://www.militariacollection.com/duxuniform.htm questa è quella che vorrei io. Però non credo che a teatro potrò trovare una divisa così....
Ma senti...se hai tipo qualche nonna/zia/vari sarta perché non trovi un po tu i pezzi? Una giacca grigioverde senza niente si trova in giro. Mostrine e pezze varie si trovano a poco. Al massimo compri solo il berretto e degli stivali più economici!!!
E io che mi lamentavo del Soft air... qua i prezzi sono ancora maggiori devo dire che una divisa come quella postata da Antonio ha il suo indiscusso fascino rinnego tutto voglio questa... http://www.militariacollection.com/panzer2.htm