domande per veterani: riuscite a capire dove sta la logica nel seguente evento? Gioco (con MMPlatinum) con la Francia (1640) che attraversa un ottimo periodo: colonie in centro e nord america , idea nazionale (vicerè) che ottimizza l'amministrazione del vasto impero, alleanza con Spagna, matrimoni reali con Brunswich, England (!), Milano, Savoy, Lorena...etc, stabilità +3.....improvvisamente un evento : "Unione Personale con Brunswich" (con una strana giustificazione: anche se non direttamente desiderata, la Francia giura fedeltà a Brunswich etc etc...) domanda n°1 : perchè , visto che Brunswich è uno staterello dell'SRI di sole 2 provincie senza nessuna particolare velleità deve "costringere ad un patto di fedeltà" un regno come la Francia? domanda n°2 : perchè altrettanto improvvisamente sono scomparse , sul piano diplomatico , la mia alleanza con la Spagna e tutti i matrimoni che avevo fin qui pazientemente contratto ?
Alla morte del Re, sia umano che manovrato dal pc c'è una bassissima probabilità che si crei un'unione personale con uno stato con cui avevi contratto un matrimonio reale, capita pochissimo perchè è una percentuale che mi pare oscilli fra l'1 e il 5%. Hai perso tutte le alleanze e i matrimoni reali perchè sei diventato il membro minore di un unione di due stati. per liberarti dell'unione tieni bassi o meglio negativi i rapporti con brunswich e appena il loro re muore ti libererai dell'unione. Il fatto che tu francia ti sei sottomessa deriva dal fatto che è morto il tuo re e non quello di brunswich altrimenti poteva accadere il contrario
Una volta, con la Russia, sono stato bloccato per anni da una unione personale con Cipro, pensa un po'...
giusto, giusto....mi è appena deceduto il re di turno. Perciò rientro in quel 5% dei casi.... Strano però che fra i due stati io sia quello "in minoranza" vista la mia influenza sull'europa rispetto alle 2 province germaniche.... grazie comunque dei consigli , cercherò di scollarmi di dosso il duke di Brunswick al più presto.
Non è strano e non dipende da alcuna "minoranza". E' un evento casuale. Se il tuo re schiatta, allora il sovrano dinasticamente "più vicino" si "sobbarca" la gestione del tuo regno, tutto qui.
Credo sia anche corretto storicamente, anche se nella realtà il re di Brunswich avrebbe probabilmente abbandonato in tutta fretta il suo trono per diventare re di Francia con l'antico ducato in unione personale, e non il contrario.
E' cosa dico io...è assurdo pensare che le cose andassero così! Allora cosa dovremmo dire di Giorgo d'Hannover che divenne Re d'Inghilterra?
In EU3 avrebbe mantenuto il suo regale fondoschiena sul prestigiosissimo trono di Hannover limitandosi ad un unione personale col regnucolo inglese XD