unione personale

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da feibol, 11 Luglio 2011.

1. feibol

feibol

Ratings:
    +0
    salve ragazzi,mi stavo cimentando in una partita con la moscovia... tutto tranquillo fino a che mi son ritrovato in unione personale con il brandeburgo che guidava tale unione... da cui ora sono costretto a non poter dichiarare nessuna guerra e a non fare un tubo in pratica :humm::facepalm: da notare che ho mezza russia e loro 5 province ma vabbè o_O cè percaso qualche modo per uscire da stà situazione parecchio sgradevole? :cautious:

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    insulta diplomaticamente a raffica, e spera che muoia il loro re...

3. feibol

feibol

Ratings:
    +0
    per la cronaca uno era già morto,ci avevo pensato anche io e infatti ho aspettato prima di scrivere e dimostrare la mia assoluta nubbità xD boh vediamo se dopo insulti e la morte di un altro re cambierà qualcosa... speriamo perchè mi stavo divertendo in questa partita :\

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    il lato positivo è che non ti possono ereditare :p

5. feibol

feibol

Ratings:
    +0
    ahahahah giusto pinky :D comunque niente da fare,l'unione non è scomparsa nonostante avessi -200 relazione,ho aspettato la dipartita di due re e niente... percui mi son caricato un salvataggio vecchio e fine,una quarantina d'anni persi ma vabbè :p

6. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
  7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Può capitare, sono molte le variabili di un unione personale, in una mia partita con la Lituania solo a fine 1500 è terminata l'unione con la Polonia :)

8. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    io odio le unioni personale, va tutto a caso, potresti spendere millemila ducati per 3 secoli per tenere le relazioni a 200 e non annetterti mai

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè si, non sono il massimo della vita, molto meglio i vassallaggi, hai più garanzie, però le unioni personali spesso permettono annessioni più grandi :)

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    E' una questione di probabilità, generata dal logaritmo paradox, ma più se ne hanno meglio è soprattutto per stessa religione, è il modo meno Bad boy di annettere ed espandersi, io le uso con l'azione dello spionaggio, appena posso con tutte le grandi.

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io preferisco di gran lunga le classiche guerre mondiali, o al massimo la diplomazia commerciale :D

Condividi questa Pagina