salve ragazzi,mi stavo cimentando in una partita con la moscovia... tutto tranquillo fino a che mi son ritrovato in unione personale con il brandeburgo che guidava tale unione... da cui ora sono costretto a non poter dichiarare nessuna guerra e a non fare un tubo in pratica :humm: da notare che ho mezza russia e loro 5 province ma vabbè cè percaso qualche modo per uscire da stà situazione parecchio sgradevole?
per la cronaca uno era già morto,ci avevo pensato anche io e infatti ho aspettato prima di scrivere e dimostrare la mia assoluta nubbità xD boh vediamo se dopo insulti e la morte di un altro re cambierà qualcosa... speriamo perchè mi stavo divertendo in questa partita :\
ahahahah giusto pinky comunque niente da fare,l'unione non è scomparsa nonostante avessi -200 relazione,ho aspettato la dipartita di due re e niente... percui mi son caricato un salvataggio vecchio e fine,una quarantina d'anni persi ma vabbè
Può capitare, sono molte le variabili di un unione personale, in una mia partita con la Lituania solo a fine 1500 è terminata l'unione con la Polonia
io odio le unioni personale, va tutto a caso, potresti spendere millemila ducati per 3 secoli per tenere le relazioni a 200 e non annetterti mai
Bè si, non sono il massimo della vita, molto meglio i vassallaggi, hai più garanzie, però le unioni personali spesso permettono annessioni più grandi
E' una questione di probabilità, generata dal logaritmo paradox, ma più se ne hanno meglio è soprattutto per stessa religione, è il modo meno Bad boy di annettere ed espandersi, io le uso con l'azione dello spionaggio, appena posso con tutte le grandi.