EU Divine Wind unione personale

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da iomenonte, 12 Agosto 2011.

1. iomenonte

iomenonte

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Giocando è sorto un'altro problema: entrare in unione personale.
    Ho fatto una matrimonio reale con Brabant sperando che entrasse normalmente in unione con me.
    Rendendomi conto dell'improbabilità di ciò ho ho reclamato il trono dal menu, così facendo ottengo il casus belli e gli dichiaro guerra. Ma a quel punto cosa succede ??
    Lussemburgo, che a quanto pare non si accontenta di un unione con Brandeburgo, eredita anche Brabant entrando così in guerra contro l'illustre sottoscritto e per di più portandosi dietro Brandeburgo.
    Appena ho visto un elettore entrare in guerra ho pensato subito al vassallaggio, ma non posso trattare con quest'ultimo e me lo buttano al.... .
    Vinco la guerra e nelle proposte di pace con Lussemburgo c'è un ''entra in unione personale con lussemburgo'' , io logicamente accetto speranzoso di ereditare non solo questo stato ma anche gli altri due... Ciò non avviene, anzi riesco ad ereditare solo Brabant.
    Le domande sono le seguenti :
    Non c' è un modo per ereditare tutto ?? e per far vassallo Brandeburgo devo aspettare la prossima guerra ??

2. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
  3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    no, se sconfiggi e vassalizzi/unionisti con il capo di un'unione/vassallaggio, nno puoi ereditare il 3° incomodo, che anzi viene liberato dalla precedente oppressione, a volte ti sarà un fedele alleato, o quantomeno in ottimi rapporti e magari riesci a vasallizzarli diplomaticamente, in alternativa ti tocca guerreggiare

Condividi questa Pagina