Qualcuno di voi sa spiegarmi quali condizioni devono esserci perché si verifichi un unione personale? Lo chiedo perché in una mia partita col Brandeburgo mi è capitato di guidare una unione personale con l'Austria, poi sono uscito senza salvare, ho ripreso un vecchio salvataggio e non mi è più capitato (presumo siano cambiate le condizioni, oppure conta solo il "fattore C"?). Le stessa domanda per quanto riguarda il passaggio da un unione personale all'ottenimento in eredità della nazione a cui si è legati. Grazie in anticipo.
Bhè dipende tutto da un matrimonio reale...di solito si eredita il trono quando un re muore e,secondo il pc(visto che non si può vedere),questo non ha figli...credo che aumenti a probabilità se muore giovane o in battaglia...situazione simile con l'unione personale...il problema maggiore è che sono condizioni non riscontrabili,quindi c'è sicuramente una componente random...
un'unione personale in tuo favore è un evento random (o fattore C). l'unica condizione è il matrimonio reale. se il tuo re muore e non ha eredi, il più delle volte si forma un consiglio di reggenza. una cosa che a me non è mai capitata è l'avere in eredità un'altra nazione. evento di gran lunga più desiderabile. a voi è capitato?
A me no,capita sempre alle altre nazioni...soprattutto la Francia...una volta se pappata la castiglie e la scozia...
a me è capitato l'altro giorno, giocando con Modena, un messaggio che mi avvisava che il mio re avrebbe governato la Moscovia in base ad un unione personale... tutto bello contento credevo che avrei potuto averne qualche beneficio, poter annettere i loro territori o almeno utilizzare le loro truppe... invece è totalmente inutile, ovvero nelle informazioni sulla Moscovia mi dice che è il mio re a governare, per il resto è come fosse un normalissimo stato straniero :humm:
da quello che ho capito la tua è stata una unione a tuo favore. cosa diversa dall'acquisto per eredità di cui scrivevo.