Sono venezia, vorrei unirmi all'impero, dice che sono troppo grande, come faccio a rimpicciolirmi? Questa è la mia prima partita. Nedit: come faccio ad aggiornare il gioco?
dovresti liberare qualche vassallo, e credo che l'unico che puoi liberare è la Croazia. Poi dovresti vendergli tutte le province che hai in modo da diventare un monoprovincia. La Croazia poi potrai riannetterla in seguito. A meno di casi particolari non ti conviene.
In realtà conviene, perchè da dentro l'Impero puoi mangiarti tutta l'Italia del nord senza che l'Imperatore si intrometta ogni volta.
Se non ricordo male per poter essere considerati abbastanza piccoli da poter entrare nel impero vengono considerati anche i vassalli e poi bisogna avere un base tax molto basso, anche avendo solo venezia come provincia non penso tu possa entrare nel impero
Mi diceva che potevo entrare se avevo +200 rapporti con l'imperatore, ed era l'austria...ho ricominciato come castiglia e sto andando molto bene...
horicominciato la partita come castiglia e che succede? Venezia alleata con Austria... o sono sfortunato io...ma è possibile che se una nazione e più piccola di me (castiglia vs napoli) non si lasci vassallizare benchè abbia 200 di relazioni,sta in pace,ho matrimonio reale? ho tutto apposto ma mi dice more than 3 provinces.
perchè uno seppur più piccolo ma ancora forte dovrebbe farsi vassallizzare? inoltre venezia e austria possono benissimo allearsi se si lavora per bene con la diplomazia ma non vuol dire che venezia sia dell'hre
come cambio l'ostilità dell'austria in amicizia? Devo ance fargli dei doni? Come si aggiorna il gioco. faccio update game e mi esce "game is up to date" e altro non esce, ho ancora la versione base...vorrei mettere art of war e extended time...
aumenta le relazioni, tieni bassa la Aggressive Expansion, e non invadere la sua area di influenza, dopo un po non sarai più un suo rivale, e successivamente puoi aspirare a diventarne amico, oltre a questo una buona reputazione diplomatica e la sua fiducia in te aiuta.