Supreme Ruler 2020 Unità da ricercare

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Pandrea, 29 Dicembre 2010.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come saprete, in SR2020 si possono ricercare le singole unità, che non sono standirzate per tutte le nazioni come in HOI.

    Usando una nazione come il Nepal, quindi che bisogna guardare anche all'economicità, quali e da chi consigliate di comprare? Per esempio, in fatto di carri armati meglio il Leopard tedesco, l'Abrams americano, l'Ariete italiano o il T-90 russo?

    E per tutto il resto?
     
  2. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Io per un rapporto qualità/prezzo/simpatia personale punterei sull'italianissimo "Centauro" :love:
     
  3. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Leopard, l'ultima versione, l'abrams ciuccia troppo petrolio.
    Oppure il T-90.
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Ma non doveva essere una partita pacifica quella con il Nepal? :cautious:
    O si tratta di un esercito difensivo? :humm:

    Comunque prima di scegliere il modello di unità ti consiglierei di vedere quale potrebbe essere la tipologia più adatta. :contratto: Il Nepal è montuoso e questo lo sappiamo tutti: personalmente penso che i mezzi corazzati potrebbero avere dei problemi a muoversi e combattere in quelle zone (Nepal, Buthan, Tibet e altre aree intorno a te sono tutte montagnose).
    Io punterei su un buon mix di fanteria/artiglieria ed aviazione (caccia o elicotteri). In caso di attacco dovrebbero essere in grado di difendersi efficacemente. Pensa se una colonna di mezzi corazzati dovesse arrampicarsi sulle pendici innevate del Nepal quante difficoltà incontrerebbe.
    Invece un reggimento di fanti potrebbe attraversare i valichi con molta più agilità e con l'unico pensiero di trascinarsi dietro le artiglierie. Mettici pure l'aviazione che non soffre dei malus del terreno e il gioco è fatto.

    Pensaci su quando recluti il tuo esercito. :approved:
    Ciao!
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ovviamente solo difensivo, anche se non potrò fare molto contro l'India attualmente prima potenza mondiale :)

    le fanterie quali sono le migliori? e le artiglierie? e i caccia? e gli elicotter?
     
  6. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Sei hai la possibilità di ricercare o di acquistare i modelli delle altre nazioni ti potrei dare questi consigli:

    FANTERIA
    Va bene quella generica reclutata in loco, meglio se addestrata al combattimento alpino (puoi scegliere che tipo di esercitazioni devono compiere) e delle unità del Genio, che tornano sempre comode nei terreni più impervi. :approved:

    ARTIGLIERIA
    Normale con proiettili e missilistica, anzi se puoi fai solo missilistica dato che è la versione più moderna (ed efficace).

    CACCIA
    Qua le indicazioni sono più generiche, orientati sui modelli americani e su quelli europei, con un occhio particolare a Italia e Germania. Visto che la tua strategia è difensiva, direi che vanno bene dei caccia per la superiorità aerea locale. In caso di attacco dovrai semplicemente distruggere i velivoli nemici (meglio se aiutati dalla contraerea a terra). Quando acquisti dei caccia, abbi estrema cura di loro perchè sono costosi e hanno bisogno di parecchio carburante, per cui non mandarli in missioni avventate in territorio nemico. :cautious: (a meno che tu non sia sicuro di colpire con rischi molto bassi)

    ELICOTTERI
    Guarda con attenzione ai modelli Italiani, Americani e Russi, ma credo che anche i tuoi vicini Cinesi abbiano dei buoni mezzi :humm:. Gli elicotteri vanno usati per il supporto delle truppe a terra e non per fare incursioni in territorio nemico. :contratto:

    Per finire, contraerea dappertutto in particolare vicino ai centri abitati e delle stazioni radar che aiutano sia le batterie di missili a terra che ovviamente i tuoi caccia. :)

    Ciao e fammi sapere come va la tua partita!
     
  7. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    568
    Ratings:
    +69
    Carri.
    Trovo l'Ariete molto buono, specialmente Ariete II ed Ariete III.
    Ma il top è il GMT-2A (livello tecnologico=112, attacco contro fanteria=90, attacco contro carri=105, difesa=43); costa un bel po', ma il mix con l'Ariete è micidiale.

    Fanteria.
    Meccanizzata, se la hai.
    E tanti genieri: oltre ad essere, di solito, unità piuttosto coriacee in combattimento, puoi metterli a costruire quello che vuoi (cioè: selezioni l'unità, click con il tasto destro su un esagono in cui hai in costruzione un edificio, selezioni il comando "Costruzione", ed i genieri vanno nell'esagono accelerando la costruzione dell'edificio!).

    Artiglieria.
    Tanta. Con un minimo di protezione a terra, riesce a fermare attacchi anche molto pesanti! Preferisco quella convenzionale, come i carri Palmaria e PzH2000.
    Ma il 9K62 ha una gittata eccezionale, e quindi cerco sempre di comprare o procurami il progetto (è russo o dell'Europa dell'Est).

    Aeronautica.
    Tornado IDS. Al di là delle statistiche delle unità, secondo me è il miglior aereo d'attacco del gioco, sia come efficacia in attacco sia come incassatore. Mi ha risolto parecchie grane!
    Un altro molto buono è l'F35, ma costa parecchio!

    Per gli elicotteri da attacco, dato che gioco quasi sempre con l'Italia, OK per il Mangusta!

    Tieni sempre pronti anche parecchi elicotteri ed aerei da trasporto. Se hai fatto un'avanzata profonda, ti servono a rifornire le truppe velocemente, perché il normale espandersi delle linee di rifornimento può essere molto lento, e lasciarti le truppe senza munizioni o carburante!!!! E poi, possono portare le truppe aviotrasportate.
    Ed anche qualche autocarro da trasporto fa sempre comodo.

    Antiaerea.
    Tantissima!!!!
    E' un ombrello fondamentale, nel gioco. La uso a strati, con 3 o 4 modelli con gittate diverse, per poter rispondere in profondità agli attacchi. Ci sono dei modelli russi con almeno 300 km di gittata. Me li sono trovati di fronte varie volte, mentre cercavo di distruggere l'artiglieria che proteggevano, e sono micidiali!!!
    Ed anche gli Stinger sono molto fastidiosi!

    Mi associo a Carlos nel chiederti di farci sapere come va la partita, e ti auguro buon divertimento!

    E buon 2011!!!!!!!! :):):)
     

Condividi questa Pagina