Unità deboli

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da xadras, 8 Settembre 2013.

1. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    Ciao più passa il tempo giocando e più mi sembra che le mie armate siano deboli rispetto a quelle delle nazioni della CPU. Ho notato questa cosa siccome più volte nonostante avessi molte armate in più ( tipo 33 io 16 il mio avversario ) io perda la battaglia. In un' altra discussione un' altro utente mi ha detto che forse può essere che le mie armate non siano al passo con i tempi ( Ora so che non potevo chiedere più cose in una discussione scusate ) e mi ha detto che nel menu tecnologia posso controllare se lo sono ma non ho ben capito dove e volevo sapere se qualche anima pia , con uno stamp magari , potesse farmi vedere a quali parametri si riferisce.

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao, dunque il problema può avere 3 cause.
    La prima è collegata al livello di avanzamento tecnologico. Per verificare se è questo il problema devi aprire il ledger premendo l'apposito pulsante in basso a destra, sotto la minimappa:

tech 1.jpg

Ti si aprirà una nuova finestra. Qui devi prima cliccare sul pulsante "Country". Compariranno quindi una serie di voci tra le quali devi selezionare "Nations' Technologies":

tech 2.jpg

Nella nuova schermata che si apre, devi cliccare su "Military Technology" in modo da ordinare in ordine decrescente tutti i Paesi in base al loro grado di avanzamento tecnologico militare (se clicchi due volte invece i Paesi vengono ordinati in ordine crescente):

tech 3.jpg

A questo punto devi verificare la tua posizione relativa nella classifica. Nel caso dei miei screenshot, io giocavo con Venezia (che trovi in fondo alla lista mostrata) e avevo davanti a me vari Paesi tra cui Spagna e Austria.
    Il tuo posizionamento relativo indica il livello di avanzamento tecnologico e, ovviamente, più sei in alto meglio è.

Ora, il tuo problema potrebbe anche essere causato da una seconda causa, cioè magari tu hai le tech più avanzate ma non hai aggiornato le unità ai "modelli" più recenti.
    Per verificare se è questo il problema, devi controllare in alto a sinistra dove ti compaiono le varie notifiche. In particolare, se è presente la notifica cerchiata nello screenshot seguente significa che il problema è questo:

outdated 1.jpg

Come vedi, nello screenshot c'è la notifica che mi avvisa che io sto attualmente impiegando come fanteria il tercio mentre è disponibile la fanteria mauriziana, un tipo di unità più potente. A questo punto clicca sulla notifica e ti si aprirà una nuova scheda (la scheda "Military", raggiungibile anche cliccando sullo stemma della tua nazione in altro a sinistra). Qui devi cliccare sul pulsante del tipo di unità da aggiornare, nel mio caso "Tercio Infantry":

outdated 2.jpg

Si aprirà una nuova scheda dalla quale puoi selezionare i tipi di unità superiori. Nel mio caso, è disponibile "Maurician Infantry", quindi cliccandoci sopra andrò ad aggiornare tutte le mie unità di fanteria al nuovo e più potente tipo.

outdated 3.jpg

Infine, il problema potrebbe essere dovuto a una terza causa e cioè alla carenza di fondi di mantenimento destinati all'esercito. Ciò causa un abbassamento del morale delle unità. È un po' come dire che i tuoi soldati non sono pagati e quindi combattono contro voglia :D con pessimi risultati.
    Per verificare se il problema è questo, devi verificare se in alto a sinistra tra le notifiche è presente quella cerchiata nello screenshot:

maintenance 1.jpg

Se è presente, cliccaci sopra. Si aprirà la scheda "Economy" (anch'essa raggiungibile cliccando sullo stemma della tua nazione in altro a sinistra). Qui, devi controllare gli ultimi due sliders della colonna "Expenses", il primo si riferisce all'esercito, il secondo alla marina. In tempo di guerra è bene che essi siano portati al massimo, cioè verso destra:

maintenance 2.jpg

Come puoi vedere, nel mio caso il mantenimento di esercito e marina era al minimo causando un grave abbassamento nel morale di armate e flotte. In tempo di pace è bene che sia così (infatti si risparmiano soldi preziosi) ma appena vieni attaccato o se ti stai preparando ad attaccare è fondamentale incrementare al massimo il mantenimento.

Ciao!

EDIT: c'è una quarta possibilità, cioè i vari fattori tattici collegati alla battaglia. Mi riferisco al fatto di attaccare attraversando un fiume, piuttosto che attaccare un territorio di montagna, o ancora l'assenza di un leader. Ma non mi sembra sia questo il tuo problema dal momento che dici "più passa il tempo..."

• Informative Informative x 3
    Ultima modifica: 8 Settembre 2013
  3. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    Ciao grazie mille per tutta questa spiegazione!! utilissima ! comunque si il problema è la tecnologia armata siccome loro la hanno ad 11 ed io ad 8 :S vedrò come risolvere, ancora grazie!! gentilissimo !

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina