Ho appena installato il mod 1914, le unità ovviamente sono diverse rispetto quelle del 1936, ci sn ad esempio 4 e passa unità di fanteria diverse, la regolare, la leggera, la pesante, i granatieri.... dato che non sono brvo in inglese sa spiegarmi chi ci ha già giocato come si differenziano???
Be ma basta leggere le caratteristiche tecniche no? Io non ci gioco da molto ma in genere affido i compiti più duri e difficili alle unità della Guardia (quelle che mi sembra tu chiami Pesanti), costano molto e consumano più rifornimenti ma hanno un'organizzazione e quasi tutti i valori nettamente più alti della Fanteria Regolare, se stai usando una potenza medio-alta (e quindi te li puoi permettere) ti consiglio di fare affidamento su di loro. La Fanteria Regolare la uso come massa al fronte o per le avanzate quando si è in superiorità. Infine tra Leggera e Riserva prevela ovviamente la Leggera che ha maggiore Resistenza, Organizzazione e valore di attacco. Per ora non ho avuto a che fare con i Partigiani e quindi non ti so dire se effettivamente la Riserva è utile per azioni contro i partigiani, il valore di Soppressione in ogni caso è più elevato nella Leggera e alla fine credo che la Riserva sia usata come ultima risorsa.. Non va infine dimenticata la Cavalleria che se parti dal 1897 riveste ancora un ruolo piuttosto importante se si vuole fare una guerra di movimento Ciau