unità o tecnologie inutili,quali?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da qwetry, 25 Agosto 2006.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quali sono secondo voi le unità o le tecnologie che non valgono il prezzo che chiedono?
    col gioco solo una volta ho avuto la bomba nucleare e mi è sembrata poco utile,ma era la mia prima partita fatta a difficoltà facile e non capivo ancora niente,è utile secondo voi?e poi ho notato che la tecnologia "non mi ricordo il nome"diminuisce l'organizzazione della fanteria per aumentare del 50% il morale della milizia(è una tecnologia che deriva dalla marea umana e che ha l'URSS),è un progresso o un regresso?

2. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Usualmente le unità poco usate o praticamente mai usate sono i bombardieri strategici, gli incrociatori da guerra, entrambe le brigate di batterie a razzi, per molte nazioni entrambe le brigate anti tank.
    I carri pesanti sono poco usati per l'eccessivo consumo di petrolio.

3. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Tutto innanzitutto dipende dalla tua strategia.
    Se vuoi il controllo dei mari, dato che come disse un generale del 18° o 19° secolo " La chiave della vittoria è il controllo dei mari". Certo dipende da che nazione usi. Ma se questa s'affaccia al mare, prima o poi, dovrà presidiare zone navali, o magari conquistare la supremazia nei mari per poi decidere dove e quando sbarcare sulle altre coste.

Se vuoi il controllo dell'aria, con cui ti puoi spostare pressochè ovunque ci sia un aereoporto. Puoi brutalizzare l'organizzazione delle truppe di terra, distruggerle se scono dalle buche, distruggere strade e ponti, industrie e quant'altro.

Oppure il classico esercito di terra che avanza mangiando km su km, regione dopo regione, continente dopo continente !

Tutto dipende dalla geografia di dove combatti, quali sono i tuoi obbiettivi e contro chi combatti.

Ma sappi che nessuna arma [aria, terra, mare] può vincere tutto se da sola, e quindi nessuna è realmente trascurabile.
    Anche russia e germania, le nazioni piu' coinvolte in scontri di terra, se sono ambiziose, non potranno mai andare oltre manica, oltre mare, oltre oceano per continuare la conquista.

Ma possiamo dire con sicurezza che
    Bombardieri strategici
    cavalleria classica
    brigate di macchinette blindate
    E forse milizie..

Sono universalmente inutili.

4. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    beh il mio parere sulla bomba atomica è questo: costa parecchio è una ricerca abbastanza lunga, e anche se, per distruggere tutto, è utile, io tendo a trascurarla e a potenziare le tre armi (troppi PI e troppo tempo per un'arma che usi una volta sola).

sugli strategici sono d'accordo anche io li uso poco. x la cavalleria il discorso è diverso: per la germania è quasi inutile, per il giappone invece (soprattutto contro la cina) è utilissima dato che costa la metà di un tank, è veloce e non ha tanti malus dovuti all'ambiente. come dice max dunque dipende molto dalla tua tecnologia.

Per la tecnologia russa della "dottrina della guerriglia" è una scelta del giocatore... la milizia costa meno ed è debole ma con questa dottrina si prende un 50% in più organizzazione che per le turppe russe è utilissimo... certo la fanteria si becca un meno dieci ma se uno punta tutto sulla milizia dovrebbe riuscire (a mio modo di vedere) a sopperire il gap tra le due...

ciao giano

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    già... peccato che alla milizia puoi aggregare pochissime brigate...

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    in questo forum avevo letto di qualcuno che parlava bene dei bomb.strategici.io ho notato che una squadra di 4 strategici con relative brigata di scorta e qualche caccia vicino è capace di distruggere il P.I. del nemico se usati in zone industrializzate(londra,parigi....)in poco tempo e inoltre fanno molto male anche alle infrastrutture in modalità logistica,siete sicuri che non siano buoni?

7. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Bo io uso i tattici e cmq riesco a distruggere tutto, di aerei io uso tattici navali e intercettori altri non uso, non sono ancora ben integrato con l'utilizzo degli aerei ma con questi 3 mi trovo bene.

8. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Come si è detto prima, dipende dagli obiettivi e dalla nazione che si possiede. Possono rivelarsi inutili per un paese come la germania che basa l'espansione sulla blitzkrieg (CAS e Tattici), ma ad esempio sono utili al Regno Unito come arma difensiva nel senso che riducono la capacità produttiva della germania rallentandone l'avanzata se non, in numero sufficiente, arrestandola...questo è ciò che penso:)

9. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Lo stesso lavoro dei bombardieri strategici lo possono fare i tattici.
    Certo, meno rapidamente, ma per l'elevatissimo costo e tempo di creazione dei bombardieri pesanti, ecco, allora è esagerato.

I bombardieri pesanti sono buoni soltanto a portare testate nucleare nelle capitali altrui

10. Annibale

Annibale

Ratings:
    +0
    I bombardieri strategici hanno il vantaggio del raggio d'azione (limitato dalle scorte) e di un maggiore valore di bombardamento strategico

Condividi questa Pagina