Unità QG : Utilizzo e utilità

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da ulb, 23 Ottobre 2007.

1. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Ho cominciato a giocare a HoI2 da un mesetto (per poi installare doomsday). Diciamo che bene o male mi destreggio a sufficienza , l'unica cosa che ancora mi sfugge sono le unità QG.

Facciamo un esempio :

Unità QG nelle retrovie (regione in contatto terrestre con altre 2 regioni)
    2 Divisioni di fanteria in ognugna delle 2 regioni equidistanti tra di loro e tra loro e il Qg (diciamo un triangolo equilatero)

I bonus dati dalla QG alle 4 divisioni (divise in 2 raggruppamenti da 2) è lo stesso che riceverebbero se la QG fosse integrata in uno dei due raggruppamenti?
    Assegnare un comandante "scarzo" al QG e lasciare i migliori per il comando delle unità di terra è una mossa saggia o va fatto l'inverso?
    Il QG và messo in riserva oppure da il suo bonus anche se non partecipà agli scontri?

Grazie

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    I quartier Generali danno i loro bonus anche in regioni adiacenti, quindi possono anche stare nelle retrovie, anche se è una cosa che condivido poco, in quanto viene secondo me limitato il loro raggio d'azione.
    Per capire bene il loro raggio d'azione ti può essere d'aiuto questa immagine, così come questa.
    La bandierina rossa è ovviamente il HQ, la zona tratteggiata le province dove si farà sentire il suo effetto, le frecce verdi dove puoi pianificare i tuoi attacchi.
    E' cosa saggia non mettere comandanti scrausi, anzi mettici i meglio che hai a manese (s'intende generali o feldmarescialli). Di solito io li piazzo in prima linea nello stesso corpo d'armata con due divisioni di cavalleria come protezione (in seguito, di solito nel 41, levo le due divisioni di cavalleria e gli piazzo due divisioni corazzate), così partecipano anche alle operazioni e il generale si fa preziosa esperienza in combattimento.
    S'intende che tutto deve essere perfettamente pianificato per non rischiare pericolose controffensive che ti taglierebbero fuori l'armata con conseguente perdita di "Filippo & Panaro".:D

3. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    Ma nel caso di un combattimento che coinvolga diversi gruppi di divisioni (ciascuno con comandante diverso) quale comandante comanderà le mie intere forse? Cioè come viene scelto? In base a grado e abilità?

O semplicemente danno tutti il loro apporto?

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Il più alto in grado o, in caso di parità, quello con skill maggiore.
    L'aumento di esperienza, se non erro, vale però per tutti i comandanti che partecipano al combattimento.

5. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    ciao Maxim Hakim,
    ho visto la tua spiegazione in merito all'utilizzo dei QG dalle immagini ke hai allegato , ritengo di aver capito ke se metto un QG in una provincia, le armate ke combattono nelle provincie confinanti hanno un bonus in piu.
    nella seconda fato però vedo ke il raggio d'azione (la zona tratteggiata presumo) si espande nelle provincie coinvolte nell'offensiva, quindi ti domando fino a ke si espande il controllo dei QG
    grazie e ciao

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    E' semplice: se dalle province limitrofe a quelle in cui poni un QG effettuano un'offensiva verso un territorio che si trova a due territori di distanza dal QG è ovvio che in quest'offensiva i bonus del QG valgono. Dopodichè quando le truppe arrivano ad occupare quella provincia i bonus non valgono più, a meno che non avvicini il QG.

Condividi questa Pagina