Unità senza rimpiazzi

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 9 Ottobre 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ci sono unità che hanno in dotazione degli AFV che non sono piú in produzione; ad esempio i battaglioni di panzerjager (support unit) che hanno in organico i panzerjager I, vedi foto
    Bundesarchiv_Bild_101I-782-0041-31,_Nordafrika,_Panzerjäger_1.jpg
    Tali mezzi nel 1941 non sono piú prodotti e quindi le perdite non vengono rimpiazzate; mi ritrovo cosí a fine 1941, dopo numerosi combattimenti, con i ranghi ridotti al lumicino; un battaglione ad esempio ne ha solo 4 operativi.
    La produzione del sostituto (panzerjager 38) inizierà solo nella primavera 1942 in seguito a conversione delle fabbriche del panzer 38t a Praga.
    A questo punto ho diverse opzioni:
    - mettere in riserva i battaglioni aspettando che arrivino i nuovi mezzi
    - sciogliere diversi battaglioni in modo che i mezzi confluiscano in quelli residui
    -lasciarli al fronte cosí come sono anche se la capacità combattiva é molto ridotta

Consigli? Vou cosa fareste? :)

2. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    mai sciogliere unità : troppo preziose.
    Però dato che non possono essere operativi con 4 mezzi (aumentano solo le perdite), portali nelle retrovie ed aspetta la ristrutturazione con i futuri Marder :)

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grazie , a "naso" era la soluzione che mi sembrava migliore, adesso ho la conferma :approved:
    PS sarebbe bello poter rimandare gli AFV superstiti nel pool senza sciogliere un'unità per poi redistribuirli a una/due unità da tenere al fronte

In attesa del panzerjager 38 (AKA marder III)
    marderiiiir_0007.jpg
    Il cannone é un bell'improvement

Ultima modifica: 9 Ottobre 2015
  4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Un'ultima domanda: per metterli in riserva li associo all'OKH, giusto?

5. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    Si, se vuoi evitare che vengano utilizzati. Ma devi anche aver attivato (a inizio partita - non so se si può fare in corso; forse si, giocando contro la AI) l'opzione "Lock HQ support" (Option Screen) altrimenti la AI può comunque riassegnarli. Nel caso tu non l'abbia fatto / non lo voglia fare, devi controllare periodicamente che siano rimasti nel OKH

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Stesso discorso degli slG33.PZ.I (SP Infantry Gun Company, ne hai 4, all'inizio assegnate ad alcune divisioni panzer), anzi no, molto peggio. Non ne produci e non upgradano a nulla, quindi non esistono rimpiazzi. Le ho utilizzate nei primi assalti poi le ho disbandate.

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Dovrebbero restare in produzione fino al gennaio 1942 e poi upgradare al sIG33 Grille H , ma solo nel febbraio 1943. Quindi anche qui hai un buco di un anno.
    grille.JPG

PS in realtà ho riscontrato che non c'è nessuna fabbrica che li produce e quindi man mano che li perdi restano i buchi nell'organico fino a quando non arrivano i Grille

Ultima modifica: 9 Ottobre 2015
  8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma scusate, gli upgrade non sono gestiti da WITE per tipologia e non puntualmente per singolo modello come in WITP? In altre parole, non esistono modelli simili con cui rifornire queste unità?
    Ciao

9. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    non sempre. Gli upgrades non ci sono per tutti i modelli. Alcuni non hanno seguito (fabbrica chiusa) o lo hanno ma dopo un "buco temporale", come il caso citato del sIG33

Gli swaps invece (quando la AI decide di sostituire un mezzo che ha esaurito il pool con un altro similare - cosa che per gli aerei può essere gestita manualmente ma per i mezzi terrestri è assolutamente automatica) avvengono solo a parità di categoria del mezzo ("type"). Per i sIG33 è "SP Inf.Gun" e i tedeschi non hanno altri mezzi in questa categoria. E tanto meno i russi, quindi, in questo caso, nessuna possibilità di rimpiazzo con materiale catturato.

Condividi questa Pagina