United States of America

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aniceman, 29 Gennaio 2009.

1. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Dopo averle provate con tutti gli stati (guanxi clicque compreso) ho deciso di buttarmi a pesce sulla superpotenza democratica per eccellenza, ma non pago di ciò la difficoltà è stata settata su molto difficile/brutale. In più c'era anche l'annessione PI, ma l'ho tolto per questioni psicologiche...vedere i crauti con 750 di PI era sconfortante!

1936-1940
    La situazione è da incubo: il 75% della mia pi è bloccata dagli effetti della pace e il 40% dalla difficoltà: totale: 0 punti cactus di produzione industriale. Il mondo invece è più dinamico di me: i comunisti spagnoli a fine '36 vincono la guerra civile, mentre in asia il dominio giapponese è incontrollabile: scendono in cina come una valanga e rapidamente hanno la meglio sui guerriglieri cinesi. unica nota strana (ma non l'unica dela partita) è stata la dichiarazione di guerra di Mao ai nazionalisti, e conseguente avanzata: poi però hanno accettato la pace proposta da Kai-Shiek (spero si scrive così) e non ci hanno guadagnato nulla. Peccato contavo molto su di loro.
    Intanto in Europa accadono molte cose: la germania si prepara al riarmo, annettendo Austria e cechia e creando la Slovacchia. Ma è negli USA che accadono cose "poco normali": alle elezioni del 36 fra Delano Roosvelt e Wallace è quest'ultimo (fautore di una politica industriale) a vincere - ma solo perchè mi prometteva 10 industrie in più.
    Il tempo passa: la germania schiaccia sotto i tacchi degli scarponi chiodati la Polonia e poi, aggirando la maginot, la Francia. MA...non conquista Danimarca e Norvegia!!!:piango::piango::piango:
    Dopo il crollo francese finalmente ho una piccola elites di industrie , che mi fruttano circa 8 portaerei fra livello 3 e 4. avevo raggiunto così la parità con il giappone a quota 12. Evviva! sembrava tutto andare per il meglio quando...
    Gli italiani conquistarono Suez.
    I tedeschi sbarcarono in Inghilterra.
    Vichy mantenne la colonia in indocina (ma questo è l'ultimo dei miei problemi).
    L'asse si ingrandì comprendendo Ungheria, Bulgaria, Romania e Siria.
    Alle successive elezioni votai di nuovo per Wallace, che prometteva altre industrie.

1941-1943
    A febbraio scoppiarono le ostilità tra giappone e USA. Convinto di massacrarli, e intenzionato a non perdere neanche uno sputo di sabbia inviai un contingente nelle filippine. In una grande battaglia navale però fui sconfitto ed ebbi seriamente danneggiate la WASP (PA) e la OKLAHOMA (CO) entrai in panico e ritirai tutte le navi al sicuro, ma fui costretto ad abbandonate le filippine (le mie divisioni tranne una si salvarono) e indietreggiai, perdendo progressevamente guam, wake e midway.
    A oriente, cioè in Europa, la germania invase l'unione sovietica, avanzando a rullo compressore, ma fermandosi dopo smolensk. Gli italiani invece, fierissimi, conquistarono il medio oriente e l'egitto e il sudan, ma la controffensiva alleata fece recuperare terreno, mentre la siria crollava sotto l'assalto sovietico e suez era riconquistata dagli inglesi. Intanto scattava Torch: dal marocco mi spinsi fino in Libia, venni ricacciato indietro (anche perchè avevo poche divisioni) ma, un contingente corazzato riuscì a resistere ad algeri, e in breve, rinforzando l'esercito con nuove divisioni tra cui motorizzate, corazzate e meccanizzate, mi riportai in tunisia. La marina italiana, nonostante l'intervento di 3 portaerei era ancora integra. le pressioni di Stalin e Churchill mi convinsero a sferrare un serio colpo alla germania con l'apertura di un nuovo fronte. E così il 25 dicembre feci un bel regalo agli inglesi sbarcando a Plymouth. Il presidio tedesco in inghilterra (3 div. fan. e un qg) non poterono nulla e in un mese riconquistai la britannia (ma non l'ulster).
    Ora sono bloccato in Africa perchè ho pochi convogli e finisco i rifornimenti alle 18 di ogni giorno, ma presto riprenderò l'offensiva e libererò l'africa.
    Uno sbarco nella fortezza Europa dove? Nel ventre mollo (Italia) o in normandia? e con quante divisioni? In inghilterra ne ho 5 giusto per non lasciarla vuota, africa quasi 40...

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Beh... io non gioco mai con gli USA, questioni di principio... Comunque io ti consiglio uno sbarco ad Atene e contemporaneamente in sicilia per distrarli. Quindi, porterei gran parte del tuo esercito (piu di 20 divisioni) per conquistare la penisola balcanica, di solito non c'è mai nessuno.

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Io invece ti consiglio di puntare sull'Italia, che è + facile da conquistare per motivi geografici (più stretta quindi non dovrai sparpagliarti e meno montuosa) e politici, infatti eliminerai un alleato della Germania con le sue divisioni e la sua flotta che passeranno dalla tua (i soldati possono supportare, le flotte posson tirarti qualche scherzetto) chiuderai la questione del mediterraneo con gran sollievo per i britannici

4. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Niente da fare...ero sbarcato in sicilia ma non sono riuscito a fare nulla perchè eravamo in parità numerica...poi ho tentato uno sbarco in normandia che era libera e ho messo li tutte le mie divisioni, ma sono bastate una decina di divisioni tedesche per ricacciarmi da dove ero venuto. Intanto l'armata rossa liberava dal nazifascismo la romania, l'ungheria e la bulgaria e intanto scendeva in italia, con i tedeschi che erano costretti ad evacuare la germania e combattere in francia... Inutile dire che i miei tentativi di espotare la democrazia sono miseramente falliti.
    ad ottobre del 43 (!) i russi annettono la germania, l'italia poco dopo si arrende e la guerra in europa termina così.
    Peccato perchè la partita era interessante, ma la difficoltà troppo elevata. ritenterò magari in normale.
    In asia si combatte ancora però...e di qua vinco!

5. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    No dai continua! Perchè rinunciare? fra poco avrai occasione di togliere ai sovietici l'europa con la guerra fra voi!

Condividi questa Pagina