ho acquistato su ebay il gico. stasera l'ho installato, ma qualsiasi scritta, anche il caricamento del gioco presenta questa scritta: "unknown string wanted" la confezione era nuova sigillata perfettamente e con il manualke incorporato. due domande: 1 cosa viuol dire la scritta, tenendo conto che guardando nella cartella mi pare ci siano tutti i files e le tabelle 2 cosa posso fare? Grazie.
Di solito quell'errore è dato dal fatto che mancano le stringhe tradotte nella lingua con sui si è settato il gioco...per risolvero basta cercare il file settings.cfg e mettere la lingua in inglese che sicuramente è presente nei file...oppure guardare nie vari file cvs per vedere quali traduzioni sono presenti
avevo lasciato tutto in inglese. poi a notte fonda ho avuto un'illuminazione: ho installato la patch 1.05 ed ho risolto il problema. Il gioco va. Ora cercfo ingiro come fare a tradurre in italiano e mi pare di aver già visto quaklcosa nei thread. grazie
E' capitato anche a me, ora ti spiego. 1) Installate la versione inglese di Crusader Kings, installazione completa senza aggiornamenti. 2) Aprire il registro di sistema (regedit.exe) e editare la voce: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Paradox Entertainment\Crusader Kings] modificando il valore "lang"="English" in "lang"="Italian". 3) Applicare l'aggiornamento per la versione italiana, italiana mi raccomando, scaricabile dal sito ufficiale della Paradox Entertainment. Così il gioco va in italiano. In italiano c'è un problema con la visualizzazione della data . Si risolve aprendo il file text.csv, trovare le seguenti stringhe DATE;M G, A;;;;;;;;;;x TIME;H:00 M G, A;;;;;;;;;;x e cambiarle in DATE;M D, Y;;;;;;;;;;x TIME;H:00 M D, Y;;;;;;;;;;x (Qualche stupido programmatore italiano deve aver italianizzato Year e Day in Anno e Giorno, e il gioco giustamente non capiva che roba era).