Salve a tutti da un nuovo giocatore. Giocando alcune partite on line con i Russi, mi è stato consigliato da giocatori più esperti di evitare di potenziare le truppe russe esistenti perchè troppo costose in termini di tempo e PI. Sembra che produrre truppe nuove e tecnologicamente più avanzate sia la soluzione migliore, ma a questo punto mi sorge un dubbio: non è costoso in termini di rifornimenti tenere attive divisioni obsolete?? Potete consigliarmi qualche buona strategia? Grazie
La strategia, lunga ed estenuante, è spostare lentamente la barra di anno in anno su Standing army Ovviamente dopo aver spostato la barra su hawk lobby, per massimizzare il potenziale industriale [Fai conto che ci sono degli eventi, come gli scontri giappo-russi che ti avvicinano all'hawk lobby, e altri eventi come la purga se scegli di non purgare che ti allontanano invece] Lo standing army è in poche parole un esercito fatto di professionisti, non di leve. Un pò come quello americano e inglese al giorno d'oggi [Anche quello russo negli ultimi anni sta seguendo la stessa ideologa Ndr] e l'esercito professioista ci mette molto meno tempo e molti meno costi ad upgradarsi, e se riesci a portare la stanghetta totalmente su standing army, le unità usciranno direttamente con un 20 di esperienza [impensabile quasi da raggiungere con divisioni di fanteria normale] Dopodichè, io personalmente con la russia lascio un costante e basso numero di PI adibiti all'upgrade. Fare delle "pause" di produzione per upgradare tutto l'esercito non conviene, quindi lascia che siano quei 10-20 pi che continuino a macinare [C'è da dire che le truppe sul fronte orientale di fanteria, sono davvero inutili da potenziare] Anche perchè quando scoppia la guerra, contro una germania dall'ai forte, o magari impersonata da un tuo amico, stai sicuro che tutto fa brodo, e quelle divisioni di fanteria del 36 saranno totalmente inutili per supportare attacchi, difendere posizioni di retrovia per lanciare controattacchi, e così via. Questo, secondo la mia dottrina
anche io sono della stessa idea di BadBlackBear. inoltre (come qualcuno ha suggerito anche a me) evita per i primi anni di aggiornare le tue divisioni nell'estremo oriente perchè il giappone al 99,9%se ne stara buono buono quindi sarebbero PI buttati via molto più utili in previsione dello scontro con i crucchi. consiglio anche di decidere anche quali divisioni aggiornare io per esempio metto la precedenza ai tank e all'aviazione le fanterie si aggiorneranno dopo questi. cmq BENVENUTO su NWI ciao Giano
In effetti avete ragione, il problema nasce nel 41 quando mi ritrovo delle fanterie '36 che poco possono contro i tedeschi...a questo punto posso spedirli come truppe da frontiera nel confine Giapponese. Mi chiedo quale sia il numero ottimale di divisioni da creare con i Russi. 500 bastano?
Per niente eccessive, io sono arrivato ad averne 622... Il mio consiglio è: se giochi contro l'IA seguendo la storia liberati di tutti i pesi morti, divisioni corazzate prima di tutto, non servono a nulla, dismetti anche tutto l'esercito, magari conservati qualche divisione di fanteria per tutelare Baku, dopodichè metti in costruzione 4 serie da 15 di fanterie motorizzate, la russia le ha disponibili da subito a differenza di tutte le altre nazioni, con i restanti PI costruisci Fabbriche e rampe di missili, tutto il resto è inutile, evita di consumare benzina e non accettare le purghe di Giuseppe, ti riducono l'esercito ad un ammasso di mammalucchi istupiditi!! Cerca di ottenere la tecnologia T-34 il più rapidamente possibile, io di norma la ottengo all'inizio del 1940 e metti in cantiere quante più armate puoi, mettine in serie da 5 o 6 e sfrutta i bonus delle costruzioni seriali finchè ce l'hai, crea brigate corazzate pesanti per i T-34, artigleria semovente e anticarro semoventi per le fanterie motorizzate, quando scatta l'evento per la guerra in Finlandia non fare assolutamente nulla fino a che il terreno non è bello e il clima ideale, dopodichè attacca, la Finlandia cade come una pera cotta sempre giocando con l'IA puoi preferire la Cas ai caccia magari costruendo 6 caccia per ogni 10 Cas, altro consiglio, costruisci aereoporti e tienitene almeno uno di riserva, non si sa mai, la flotta lasciala perdere e tienila nei porti, non serve fino al 1944 inoltrato
Mah contro l'IA non credo serva congedare tutto l'esercito, tanto restano tutti buoni per 3 anni, ce la fai ad upgradare. Per il resto, concordo: motorizzate per prime, poi t-34, brigate come se piovesse, aggiungo le brigate AA, CAS soprattutto, niente flotta. I giappo stanno tranquilli anche con voi? io mi sono stupito...:humm: