sto giocando una partita con la Germania, difficolta easy (giusto per prendere familiarità con TFH), sono a Luglio del 40 e mi accingo a sbarcare in UK dopo la caduta della francia ma pochi giorni dopo lo sbarco (che non so perchè non viene minimamente ostacolato dalla Royal Navy) l'URSS se ne frega del Molotov-Ribbentorp e della mezza polonia che gli ho lasciato :contratto::contratto: e mi dichiara guerra. Secondo voi c'è un modo per evitarlo??? non sono ancora pronto come vorrei per l'attacco all'URSS e poi mezzo esercito è in inghilterra
Una volta che invadi l'UK l'URSS ti dichiara automaticamente guerra. Per evitarlo il solo modo è modificare il file SOV.lua nella cartella "tfh\script\country" eliminando alcuni passaggi, cosa che sconsiglio. Se proprio vuoi farlo fatti una copia del file per ripristinarlo. Prova a controllare l'ultima parte dopo le stringhe --########################## -- Foreign Minister Hooks dove trovi "DOW" ci sono le condizioni che spingono l'URSS a dichiararti guerra...
grazie, no non voglio modificare il save mi basta sapere che è l'attacco all'inghilterra che fa scattare la dichiarazione dell'URSS e lo pianificherò meglio