URSS vs Germania

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Rommy, 26 Ottobre 2007.

1. Rommy

Rommy

Ratings:
    +0
    Sono nel Giugno 1941 e la Germania mi ha appena dichiarato guerra e ovviamente anche la Finlandia che è alleata dei tedeschi.

Sul fronte finlandese ho circa 20 divisioni di fanteria e 5-6 divisioni di Alpini, mentre tutto il resto delle truppe sono sul confine Russo-Tedesco. Qui ho per la maggior parte truppe di Fanteria 39/41 che man mano vengono aggiornate.

Ho anche una ventina di Squadroni di Intercettori (10-12), CAS II (6-7) e Caccia (3-4) dislocati nelle varie basi.

Come mi consigliate di difendermi?

Inoltre ora che mi aumenterà il PI disponibile (a causa dello stato di guerra) è meglio dedicarlo all'aggiornamento delle truppe non ancora aggiornate?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Consiglio: posta qualche screen.
    E' difficile dirti qualcosa se non sappiamo niente su che forza hai nei territori confinanti col Reich.
    Quante div corazzate e a che livello? Quante motorizzate?
    Solo così ti possiamo dire se ti conviene una difesa "elastica" oppure cercare di contendere ogni metro di terreno...

3. Rommy

Rommy

Ratings:
    +0
    temo sia troppo tardi...
    dopo un mese di combattimenti i tedeschi stanno entrando da tutte le parti e non riesco a far fronte alle loro avanzate;
    riesco a tenere bene solo con la finlandia a nord anche se ci ho rimesso Vipuri e Sortvala...

Ma la Germania è proprio così forte? Mi sembra impossibile ostacolarla sia come numero di unità che come organizzazione.:humm:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma come? Se ti prepari bene l'URSS è imbattibile! :eek::eek::eek:

Posta uno screen e la consistenza dell'Armata Rossa che ti elaboro subito un piano: ho una certa esperienza sul fronte orientale di HoI :D. Non azzardarti a disperare! Dovranno arrivare fino in Siberia per poter pensare di vincere!!! :mad::mad::mad:

NON UN PASSO INDIETRO, COMPAGNI!!! :mad::mad::mad:

5. Rommy

Rommy

Ratings:
    +0
    fammi sapere se lo zoom non è abbastanza

Files Allegati:

6. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Ascolta bene quello che ti dirà Mikhail Mengks perchè con la Russia è proprio un vero asso :approved: (non che con le altre nazioni non lo sia)

Comunque non disperare perchè sarà davvero difficile per i ted sconfiggerti. Io ti consiglio di non cercare di difendere tutto (ricorda ciò che diceva Federico il Grande: "Chi cerca di difendere tutto non difende niente!" :contratto:); cerca piuttosto di fare più sacche possibili facendo avanzare i tedeschi in profondità per poi intrappolarli e quindi annientarli.
    Questo è il mio modesto consiglio per te, spero ti sia d'aiuto :approved:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Cioè scusa sei ancora in Polonia e ai confini rumeni e ti disperi?!?o_O Ma lo sai che di solito si fermano i crucchi solo sul Dnepr (il fiume che passa da Kiev)? Se giochi bene, sennò ti trovi a combatterli sulla linea Leningrado-Mosca-Stalingrado com'era capitato a me in una partita nella quale volevo vedermela brutta apposta.:humm:

Comunque posso dirti poco, ci vorrebbe anche uno screen con l'organico del tuo esercito (quante divisioni di ciascun tipo).

Cmq in linea di massima ti consiglio di ritirarti oltre il Dnepr, poi concentrare le tue forze in 4-5 grupponi al massimo (ognuno composto da gruppetti di divisioni), belli tosti. Rsichiera strategicamente tutto il tuo esercito in Asia a Mosca e assimilali ai grupponi.

Aspetti che i crucchi attraversino il fiume in qualche punto poi appena sono passati gli chiudi la via alle spalle,, li accerchi e li annienti. Ripeti lìoperazione finché non stabilisci un equilibrio fra le forze in campo.

Fregatene se occupano un mucchio di province, l'importante è che non ti fai accerchiare, poi + truppe tedesche fai passare + ne accerchi dopo.

Una volta ristabilito lì'equilibrio sfonda dove lo vedi + debole con tutte le truppe veloci che hai e cerca di formare + sacche che puoi. Se ti imbatti in concentramenti di div tedesche che nn riesci a insaccare lascia perdere, cambia obierttivo. Ritirati se sei costretto, non importa. L'importante è che nn ti intestardisci su un punto: se ti bloccano schiera le truppe da sfondamento in un punto + debole del fronte e prova lì.

Non tentare per forza di fare sacche enormi: meglio tante sacche piccole, le gestisci megliO!

Riguardo la Finlandia fregatene, difendi solo Leningrado: che si divertano a passeggiare in Lapponia se credono! Occupatene solo se ti avanzano truppe (magari le riserve asiatiche) e mi raccomando solo fanteria, non sprecare roba pesante!

@Ciotto- troppo buono dai c'è fior di generali che potrebbero consigliare anche meglio!

8. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Beh, mikhail mi sembra il + esperto qui!
    Io difenderei sul fiume dnepr, dato che da notevoli bonus difensivi e potresti (forse) riuscire a tenerlo. Nel caso sfondino in una o + province dietro il fiume allora ti consiglio di di contrattaccare dalle due province adiacenti.
    Sono perfettamente d'accordo!!!! la russia tanto ne ha 1 mucchio anche se so benissimo che vedersi soffiare le province da un gran fastidio!

Infine, vorrei solo dire la mia modesta opinione sull'aggiramento: mi sembra un po' inverosimile riusirci: anche se riuscissi a concentrare molte armate vinceresti all'inizio, ma poi se non difendi i territori dierto il fronte ti insccherebbero soltanto (se so qualcosa), e poi come la metti coi rifornimenti via mare?

9. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    sono d'accordissimo con il piano di Mikhail e sul fatto ke la situazione non è poi cosi disperata :approved: sei a un passo dalla prussia, da casa loro:D
    insaccali e punta i t-34 e i mosin nagant verso berlino e la rhur.

PER LA MADRE PATRIA!!!!!

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Altrimenti potresti direttamente ritirarti sulla linea Lenigrado-Mosca-Stalingrado con il ridispiegamento strategico, e poi affrontarli laggiù: arriveranno da te esausti e con la CT a pezzi, e lungo il percorso li potrai bersagliare a volontà con gli aerei in attacco di terra...:approved:

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    mmmh difendendo su quella linea perdi la difesa aggiuntiva del fiume, che anzi ti ostacolerebbe durante le controffensive.

@Paolo44- non ho cpaito il discorso dell'aggiramento.... che c'entrano i convogli navali? I territori dietro il fronte li difendi a "zona".

Cioé: non è che fai passare i tedeschi e li fai andare dove vogliono: ovvio che prima o poi ti insaccano, però se tieni un gruppone ogni 3 province è impossibile che ti insacchino perché ogni gruppo può intervenire per difendere le retrovie dei due gruppi adiacenti. E poi per insaccarti dovrebbero aver veramente sfondato di brutto perché dovrebbero occupare ogni volta almeno 6-7 province!

Ovviamente devi tenere allo scopo delle piccole armate da 3 divisioni 1 cor+2 moto che sono le migliori per questo compito: veloci e potenti in attacco.

Se vuoi giocare prudente ti consiglio anche di tenere le div che produci nel "force pool" senza schierarle sul campo, così hai una riserva d'emergenza da schierare istantaneamente. Per esempio una volta i tedeschi sbarcarono in Lettonia e se non avessi avuto questa forza di riserva avrebbero dato fastidio. Ovvio che nn puoi posizionarli al fronte (all'inizio hanno organizzazione a 0), però basta schierarle a 3-4 province dal nemico e avranno il tempo di riprendersi.

12. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Ah, ok, io avevo capito di tagliare con un bel p' di divisioni dietro la linea del fronte e riconquistare province su tutta la lunghezza del territorio, insomma, avevo capito che volevi inscaccare le truppe su una 30ina di province e mi sembrava 1 po strano... Così potrebbe andare!

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Nooooh sarebbe pazzesco! Troppo facile tagliarti in un punto e saresti tu ad essere insaccato!

Meglio tante sacche piccole (10-20 divisioni) che puoi controllare meglio.

Comunque sennò guardati qualche campagna postata nel sottoforum "le nostre esperienze" ce ne sono tante e + o - le tattiche sul fronte orientale sono le stesse: manovre larghe permesse dai grandi spazi, ritirarsi, contrattaccare, insaccare, ecc....

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Allora, comesta andando la guerra?:)

15. Rommy

Rommy

Ratings:
    +0
    Male se non malissimo!
    Le truppe deutsch avanzano inesorabilmente sottraendomi territori su territori (meno male che non è risiko!) senza affannarsi più di tanto.
    Non riesco a capire una cosa e cioè: come mai se destino il PI richiesto per potenziamenti e rifornimenti le mie truppe si riorganizzano moltooooooo lentamente? I imiei CAS sono sempre a organizzazione prossima a zero e si riorganizzano a 1,qualcosa al giorno?
    Poi le mie truppe corazzate (9 divisioni) che vanno più piano della fanteria...
    Mi sa che Stalin sta preparando il calice col cianuro dentro.

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Metti dei HQ vicino alle divisioni e vedrai che miglioreranno in velocità di organizzazione.
    Per i Cas, se non hai il dominio del cielo, li mandi a morte sicura contro i caccia nemici.
    Devi prima avere il controllo dell'aria, mandando i tuoi caccia in superiorità aerea, e DOPO mandare i tuoi cas all'attacco (consiglio interdizione aeea, in quanto ci dici che i tedeschi stanno avanzando, così li scoordini un po' e la controffensiva sarà più facile).
    Ricordare che solo in caso di loro ritirata è consigliabile cambiare ancora missione e metterli in "ground attack".
    Per ora comunque piazzali in un bell'aereoporto grande grande per farli riprendere materiali e organizzazione, e ritirati su zone più difendibili, poi applica la ricetta riportata su.

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    sei senza carburante?

18. Rommy

Rommy

Ratings:
    +0
    Ho quasi 100K di petrolio.

19. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    te l'ho chiesto perché a volte quando le mie truppe motorizzate/corazzate sono a corto di carburante vanno mooolto lente

20. Emp

Emp

Ratings:
    +0
    In che stagione sei?In autunno e primavera la Russia diventa un'acquitrino,e i panzer tuoi e nemici impiegano un'eternità per andare da qui a li,guarda la mappa meteo e vedrai probabilmente tante belle paludi.

Con la Russia per riuscire,difenditi un pò,poi ti ritiri e vai avanti così per il primo anno.Nel frattempo ti rinforzi,costruendo truppe.Difendendoti e scappando,perdi si province,ma nel frattempo sia le tue ma sopratutto le truppe tedesche perdono anche di effettivi,perciò se te la giochi bene nell'estate del '42 la Germania avrà pochissima forza lavoro per rimpiazzare le perdite,mentre tu probabilmente ancora oltre 3000 e le tue divisioni sranno sempre al massimo degli effettivi.Perciò fiaccali e al momento giusto schiacciali.Se riesci,per tutta la linea,metti 12 divisioni per provincia,divise in 4 gruppi.Io normalmente per ogni gruppo da 3 divisioni di fanteria metto una brigata di artiglieria(buona in difesa),una di genieri(il meglio in difesa)e una di antitank per aumentare un pò l'attacco pesante.
    Quando ti attaccano in una provincia,probabilmente ti attaccheranno da + regioni,perciò sarà un 30 contro 12,stai un pò li,poi quando si avvicina la fine fai tu la ritirata,mandali dove conviene,normalmente nella provincia ad est,poi quando le tue truppe avranno finito la ritirata,l'organizzazione sarà tornata alta,mentre i tedeschi saranno ancora sul bassino,e qui fai una bella controffensiva,le tue 12,+ le 24(12 sopra e 12 sotto) e vedrai che ti riprenderai il territorio.Questo serve per fiaccare il nemico,il quale alla fine non avrà + forza lavoro da mandare al fronte,ed ad un certo punto,ti accorgerai che sei tu ad avanzare :sbav: .
    Normalmente nel '43 sono a Berlino :D

Condividi questa Pagina