USA-Vecchi nemici, nuove strategie

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Pandrea, 15 Settembre 2008.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Partita con gli USA (ti piace vincere facile? Bonshi bonshi bobobom:D) classica, si rimane democratici e si aspetta Pearl Harbor per attaccare. L'unica differenza è che scelgo Landon invece di Roosewelt nel 1936 e l'avversario di Landon nel 1940. Aspetto l'attacco giapponese e poi si parte. Solo che adotto una strategia diversa: invece di una lenta riconquista da sud dopo che il Giappone si estende dappertutto, opto per una pugnalata alla schiena. Mentre il Giappone si prepare ad invadere l'Indonesia e la Birmania, io lo attacco a nord. Il Giappone non se lo aspetta e ha poche navi in zona. Lo sbarco riesce, prima nelle Curili, che vengono dotata di basi navali ed aeree. Poi si conquista Hokkaido. Infine si riesce a sbarcare a Honshu, l'isola principale. Dato che dopo lo sbarco effettuato coi marine sono rapidamente scaricati e 21 fanterie, 9 corpi corazzati, ogni possibilità giapponese di respingere gli americani è nulla. Si avanza e in breve si conquista Tokio. L'avanzata però si ferma ad Hiroshima. Vengono intensificati i bombardamenti strategici sul restante Giappone libero. Uno sbarco a sorpresa permette l'occupazione di Kyushu, l'isola meridionale. La situazione però è ferma, i giapponesi si sono trincerati ad Hiroshima, capitale, con una trentina di divisioni.

L'Europa viene trascurata. Viene inviato solo uno stormo di bombardieri per fare qualche danno all'industria tedesca. In Africa si conquista l'Algeria, mentre gli inglesi conquistano la Libia e la Tunisia. Anche Malta è restituita agli inglesi da uno sbarco americano.

Ora ho in progetto di occupare la Corea, sguarnita. Voi invece cosa consigliate?

2. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io cercherei di eliminare le varie basi periferiche prima di sbarcare in cina, o mi concentrerei contro hiroshima: usa l'aviazione, non dovrebbe essere difficile

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sto producendo giusto ora 12 tattici in parallelo, dici che basteranno uniti ai quattro che ho già?

Io volevo attaccare la Corea per azzerare la capacità produttiva giappo. Già ora hanno una cinquantina di PI, se invado anche la Corea dovrebbero ridursi quasi alla fame, se ci sommiamo gli 8 strategici che imperversano sulle loro industrie. In più non hanno molto altre basi periferiche, dato il mio attacco fulmineo non hanno avuto il tempo di conquistare alcunchè, figurati che per respingere gli attacchi alle Filippine sono bastati le truppe autoctone. Il fatto è che vorrei sbrigarmi a finire nel Pacifico, il tedesco ha già conquistato Stalingrado e Leningrado, non vorrei intervenire tardi e trovarmi ad affrontare da solo l'intera Europa.

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh in questo caso probabilmente sì, anche se mi sembra strano che non riesci a sloggiarli da hiroshima, ma ora non ho presente la geografia del territorio... per i tattici si ti bastano

comunque cavolo i crucchi sono avanti... credo proprio che ti dovrai sbrigare, oppure aspetta apposta così diventa tutto più interessante :asd:

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il territorio è collinare, le mie truppe si riprendono abbastanza lentamente, anche se hanno un sacco di rifornimenti a Hokkaido e una CT in buono stato. Tra qualche mese mi arrivano i QG, così potrò attaccare con 24 divisioni contemporaneamente, dovrei vincere.

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    casomai prova anche a sbarcare contemporaneamente all'attacco... può sempre darti qualche bonus

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Magari provo un po' a mischiare le corazzate e la fanteria, così da ottenere qualche altro bonus.

8. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11

corazzati e meccanizzate, guadagni il bonus armata combinata... molto valido

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Curiosità: la Siria si è fatta una portaaerei O_O

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    :cautious:

attacca con i QG e non dovresti avere problemi

11. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Cerca di attacare hiroshima contemporaneamente da terra dal mare e dal cielo, cosi i jappo non sapranno dove andare e saranno annientati, se cosi non ci riesci prendi la corea, azzerra la prod industriale dei jappo e poi riprova a riprendere hiroshima

Condividi questa Pagina