Uscire dalla condizione di Stato Satellite

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Carlos V, 12 Febbraio 2011.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ho iniziato una partita con la Moldavia, giusto come "riscaldamento" in previsione di quella che farò una volta chiuso il sondaggio.
    Non mi ero, però reso conto che la Moldavia è uno Stato Satellite dell'Impero Ottomano e questo mi blocca totalmente in politica estera. Avevo intenzione di dichiarare guerra alla Valacchia, ma non posso fare nulla. :wall:
    Come può una nazione satellite uscire dalla sua condizione e diventare indipendente? :humm:

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    leggo su paradoxplaza (non ho Vic2) che devi diventare una Grande Potenza per liberarti dallo status di Stato Satellite

3. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Grazie per l'informazione! :approved:
    Meno male che i capitalisti sono ricchissimi e stanno ricoprendo lo Stato di ferrovie. Sono arrivato al 1846 con ben 2 fabbriche (cementificio e cibo in scatola) e con una linea ferroviaria completa (la prima, quella sperimentale) che sta per essere ultimata. :sbav:

Credo che dovrò continuare su questa strada, la prossima tech che dovrò avere sarà nel campo culturale (Romanticismo o Idealismo, che danno diversi punti di prestigio).

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    però potevano fare la possibilità di uscire dal vassallaggio con la forza...

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sinceramente non ho idea se esiste la possibilità (mai giocato con satelliti), ma di sicuro non è una proposta fattibile per la Moldavia contro l'Impero ottomano. :p

Condividi questa Pagina