Uscita Patch 1.11

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Berto, 23 Dicembre 2008.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    E' appena uscita la patch 1.11, come al solito per ora per la versione battlefront (e quindi certamente per tutti coloro che hanno il modulo Marines) le altre arriveranno presto.

    http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1321&Itemid=1

    Battlefront conferma, se ce ne era bisogno, il suo impegno per la sua creatura.
    Lunghissima la lista delle migliorie e novità (da leggere :eek: vedere il link).

    Tra le cose più rilevanti il ritorno della barra blu, quando si gioca wego, che non ha solo un valore estetico, ma pone definitivamente rimedio a tutti i difetti che appunto comportava il sistema wego e quindi penso che anche il PBEM sia ora equiparabile ai vecchi CM.
    Anche il movimento dei veicoli sembra sistemato.

    Io ovviamente l'ho già installata :shy:, non mi sembra ci siano problemi.
     
  2. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Abbi pazienza, ma non ho capito. Cos'è la barra blu e in che senso pone rimedio ai difetti della modalità wego?
     
  3. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Praticamente prima il calcolo degli eventi avveniva mentre gli stessi eventi venivano visualizzati, una volta che entrambi i giocatori avevano pianificato il proprio turno (con possibilità di spostamento della visuale, ma non di avanzamento/arretramento temporale), e dopo c'era il replay vero e proprio; ora gli eventi vengono calcolati in maniera molto più veloce senza visualizzazione grafica (a parte la barra blu), e dopo c'è subito la parte di replay.
    I benefici sono che, ad esempio, non sei più "costretto" a guardarti un minuto di "azione" senza che magari non accada nulla, ma puoi skippare e passare al prossimo turno; poi il fatto che quando il pc calcola non si occupa di grafica e sonoro, ma queste due cose le svolge solo dopo che ha già calcolato gli eventi elimina il problema della caduta di frame rate durante lo svolgimento dell'azione (praticamente quando tu osservi l'azione, questa in realtà è già stata calcolata dal PC, che a questo punto può impegnare più risorse nella grafica).
    In pratica ora è come nella serie Combat Mission precedente (CM1).

    Da singleplayer, trovo questa scelta davvero azzeccata!
    Non sò però se questo risolva anche i problemi delle partite online.

    Ad ogni modo è sempre meglio!

    Saluti.
     
  4. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Mi sembra che topo abbia spiegato bene, chi ha giocato ai vecchi CM ha ben chiaro che cosa è la barra blu. Il fatto è che nelle intenzioni di Battlefront CMX2 era previsto solo RT, ma per gli utenti che lo hanno chiesto a gran voce era stato inserito il wego , ma in realtà si trattava di un RT con pause ogni 60 secondi. Questo sistema di wego proprio perché era un compromesso non funzionava bene e lo si vedeva secondo me anche nel PBEM. Ora tornando alla barra blu, che significa solo che i calcoli vengono fatti prima di proporne i risultati con il filmato il tutto torna a funzionare perfettamente.
    Io non ho provato ancora ma penso che la barra blu sia anche per il PBEM, mi sembra logica la cosa.

    Le partite online utilizzano il RT e quindi sono un'altra cosa.

    Aggiungo che nelle poche prove che ho fatto mi sembra più fluido il motore 3D: il movimento sul campo di battaglia delle truppe e della camera anche nel RT.
    Per l'online poi vi dirò se è migliorato in stabilità (ad essere sinceri io già con la 1.10 mi divertivo molto e la stabilità era sufficiente, con una buona banda).
     
  5. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Ho giocato un po', confermo il lavorone fatto con questa patch:
    Scenari molto grandi caricati più velocemente (prima 5 minuti ora 1-2).
    PBEM con barra blu e quindi funzionante in tutte le sue parti e con replay degni dei vecchi CM.
    Motore grafico più veloce decisamente, si possono aumentare i dettagli grafici senza essere rallentati.
    Online, qui ci devo ancora lavorare, ma le due partite con Ciampo sono andate lisce come l'olio, senza pause e senza ritardi di ordini.
     
  6. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Ho provato anche io i cambiamenti con la nuova patch. Il ritorno della barra blu ci voleva proprio! Ci hanno reso finalmente il vero Combat Mission!

    Ho notato anche io una maggiore fluidità della grafica e velocità nel caricare gli scenari.
    L'unica incognita che ancora devo risolvere è se i PBEM iniziati con le versioni precedenti sono compatibili con la patch.
     
  7. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Fatte diverse partite posso confermare il notevole miglioramento anche nel gioco online: generalmente guando facevo io da Host c'erano alcune pause ora niente e d e è molto fluido in più i "clienti" mi dicono che non hanno nessuno lag nei comandi.
    Mi rimane il cruccio di un bug segnalato che non hanno risolto :humm:. Se i veicoli sono vuoti e durante il setup li caricate e li muovete, poi quando i soldati scendono non hanno armi e non possono sparare. Si rimedia all'inconveniente creando scenari con l'editor in cui i soldati sono già sui mezzi (meglio di niente).
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se mi dai l'ok prendo il tuo messaggio e lo riporto come news nella home page del sito.

    Un saluto
     
  9. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Fai Pure, ma metti anche che per le versioni vanilla di Paradox e Gamersgate (Chi a comprato e installato il modulo Marines è comunque battlefront), c'è da aspettare ancora qualche giorno.
     
  10. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    MI ero perso questa importante aggiunta della 1.11:

    "TacAI infantry
    Suppressive fire
    : when you order direct fire at an enemy infantry unit, and that enemy unit later disappears from sight, the target order is not immediately canceled. Instead, your unit will continue to area-fire sporadically at the enemy's last known location for a short time if the LOS is sufficiently clear for area-style targeting (note that sometimes it won't be). Volume of fire is lighter versus open terrain, and shots will be taken at other targets of opportunity as usual. If the enemy reappears, it will again be targeted directly. If it does not reappear for about 45 seconds, the target order is canceled. A similar behavior applies to individual soldiers who have fired on enemy infantry without targeting orders from the player. They will continue to area-fire at their target's last known location for about 30 seconds.
    "

    Ora che ho giocato un po' ho verificato di persona questa feature e la mia opinione è che fornisce maggior realismo, eliminando un poco di microgestione. :approved:
     
  11. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Molto utile, come anche è ora molto più interessante e realistica la possibilità che l'AI ripieghi temporaneamente da una zona troppo "calda"; mi è successo di indirizzare parecchio fuoco di soppressione su un edificio, ed ho notato che l'IA invece di ranicchiarsi in posizione fetale invocando la mamma (la figlia, il Profeta, lo Zio Sam ecc...) abbandonava l'edificio dalla parte opposta.

    Saluti!
     
  12. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina