Però... quattro collisioni in un anno e poche ore 21 Aug: USS McCain 17 June: USS Fitzgerald 9 May: USS Lake Champlain 19 Aug 2016: USS Louisiana
a guardare il danno non mi capacito come possano essere dispersi in 10. sembra una zona limitata. Ancora meno mi capacito di come possa succedere con tutta l'elettronica che avranno a bordo.
Probabilmente non sono dispersi nel senso che sono finiti in mare, ma come per la precedente collisione dell'USS Fitzgerald sono rimasti imprigionati nei locali sottostanti al punto di impatto e purtroppo temo siano morti, altrimenti avrebbero trovato un modo per mettersi in comunicazione con il resto dell'equipaggio
A occhio e croce lo speronamento dovrebbe essere avvenuto fra il sistema di lancio verticale posteriore e la sala macchine sempre posteriore, ma fra queste due aree ci sono tanti altri locali anche piccoli. In rete ho trovato questa foto, non so però a quale versione specifica degli Arleigh Burke si riferisca
Ho letto che la zona interessata dallo squacio coinvolge anche gli alloggiamenti dell'equipaggio: "...the ship saw flooding of machinery, communications, and - as was the case in June's accident involving the USS Fitzgerald - crew sleeping quarters"... ed li che si ipotizza ci siano i dispersi