nn ho potuto fare a meno di notare che durante i miei attacchi la fanteria appiedata è moooolto piu lenta di quella motorizzata o meccanizzata, il dubbio che mi è sorto è: nn converrebbe fare solo fanteria motorizzata?:humm:
beh intanto sono molto pochi gli stati che si possono permettere la totale motorizzazzione dell'esercito, per tutto il petrolio che ti costa mantenerlo (in pratica penso solo gli usa, e forse l'urss se non ti fai un esercito enorme); poi la fanteria è più rapida da costruire e ha meno malus in ambienti avversi (paludi, boschi, giungle, montagne e così via)
A dire il vero con l'Italia il problema non è tanto il petrolio (se con un po' di fortuna conquisti Iraq, Arabia, Persia e Baku sei a posto) quanto la lentezza della ricerca per andare alle motorizzate e il problema nel costruirne in quantità.
beh dipende.. un po' di motorizzate devi farle perchè sono utilissime, ma dubito che riuscirai a rifornire 40 divisioni di motorizzate senza conquistare prima tutti i pozzi petroliferi di iraq, persia, arabia saudita e baku o almeno una buona parte di questi... oppure dovresti fare un buon commercio prebellico e accumularti scorte enormi di petrolio EDIT: battuto sul tempo...
Comunque ho visto che se si usano nazioni con tanta manodopera come i russi,creare una enorme quantità di fanteria appiedata da usare come rullo compressore insieme ai carri per avere il bonus può essere più efficace...infatti le fanterie motorizzate hanno come unico vantaggio la velocità,ma costano molto di più...insomma,sono unità da Blitzrieg,che è la soluzione migliore per chi non ha soldati infiniti da addestrare,ma se ne hai la possibilità,io credo che la massiccia forza della marea umana possa essere più efficace...
la fanteria ha il grosso vantaggio di poter essere utilizzata un po' ovunque e in tanti ambienti ostici, forse la miglior fanteria utilizzabile e che non consuma quasi nulla sono gli alpini! Fanterie motorizzate e meccanizzate servono su grandi spazi pianeggianti, se no si "intoppano" tra giungle e paludi... :army4:
vero, io infatti preferisco di gran lunga la fanteria appiedata a quella motorizzata. Poi ho letto che quella motorizzata riceve anche malus negli spostamenti se il livello di infrastruttura provinciale è basso.
quindi la fanteria motorizzata non è altro che una via di mezzo tra quella appiedata e quella meccanizzata? a quanto pare sembra di si:humm:
Più che altro direi che la motorizzata è una fanteria molto più veloce di quella classica, mentre le meccanizzate sono forze corazzate più economiche e deboli (nel gioco sia le corazzate che le meccanizzate sono considerate divisioni di tipo Hard)
le divisioni meccanizzate sono più deboli di quelle motorizzate, e di conseguenza di quelle appiedate ???
No anzi,sono più forti,ma sono considerate hard,come i carri,quindi per i bonus bisogna tenerne conto...