Notando i bonus dei ministri è facile trovare come esempio "Utilizzo PI estero" "utilizzo mandopera estero"... e così via. Ma che significa questo?
è la percentuale di utilizzo delle industrie e della manodopera dei paesi occupati(non le province nazionali) per esempio senza ministri si usa solo il 33% delle industrie estere con un ministro che lo aumenta del 15% si arrivera ad usarne un buon 50%(o quasi nn sn un genio in mate ) con la manodopera nn so ma credo sia uguale
Si giusto, nel gioco originale la PI estera base è al 33% nel HSR 25% gli altri mod non so...poi come detto i mistri aumentano la percentuale ad esempio 15%. per quanto riguarda la monodopera dei paese annessi di base è Zero.. quindi se non si ha un ministro che te ne da 5% o 10% tu non sfrutti per niente i popoli conquistati. io disolito quando gioco con il ted che ha poca manodopera in proporzione al suo esercito ed alle sue perdite in combattimento metto il ministro che mi da +10% manodopera sia estero che madre patria.
per provincie occupate intendi solo quelle controllate da te ma di proprietà di un altro? dalle provincie annesse si prendono tutti i PI e la manodopera o ce qualche limitazione?
Non fa differenza se occupate o annesse, è sempre il 33% di pi, a meno che i territori siano reclamati, come l'istria per l'italia o i vari staterelli per la cina nazionalista. In quel caso una volta conquistate avrai il 100% di tutto. Ne sono QUASI sicuro.. FORSE..
non mi sembra che sia così,quando annetto nazioni il mio PI sale di più di quel che sarebbe facendo il 33%
Questa discussione spiega molte cose... in effetti mi chiedevo anch'io cosa significava PI estero... (ero quasi giunto alla conclusione che si trattasse di quello dei miei fantocci! ). E ho anche capito come mai pur avendo conquistato mezzo mondo continuavo ad essere senza forza lavoro...
il PI delle ragioni occupate equivale al 20 %, quello delle regioni annesse il 33%. (quindi una regione con 10 PI produrrà rispettivamente 2 pi e 3,3 pi + eventuali bonus dei ministri) Sicuro al 1000%. Evidentemente il tup pi sale più del 33% xke hai dei bonus industriali legati alla ricerca ( tipo +5% e robe varie) devi sommarli tutti al 33%.
Esatto......, mai piu' del 33% nella versione ufficiale....poi ci sono i modificatori come detto ministri e tecnologie...