Potete spiegarmi cos'è vanilla perchè l ho sentito nominare spesso e scaricando il terra nova mod nelle istruzioni c'era scritto di installarlo nella cartella vanilla
La versione "vanilla" del gioco è quella che hai non appena terminato l'installazione: priva cioè di modifiche apportate dall'utente o da terze parti. Ovviamente, il gioco aggiornato con l'ultima patch è comunque vanilla. Nel caso di EUIII devi scompattare l'archivio del Terra Nova Mod nella cartella denominata "mod" all'interno di dove hai installato il gioco . Spero di essere stato chiaro.
Attenzione a non confondere il "base o liscio" con il "vanilla" Il base è Eu3 1.0 (quello del 2007, insomma) mentre il vanilla è uno qualsiasi senza patch o mod, come ha detto il buon zethani
allora nn capisco perche mi crasha il terra nova, nelle istruzioni di installazione mi diceva che nn dovevo metterlo nella cartella mod perche crasha (ho provato ed è vero) ma di metterlo nella cartella EU3\gfx\fx\ folder, io sn arrivato a fx e li ho installato il terra nova ma cosi come è logico pensare il gioco nn lo rileva neanche come mod
EH? Secondo me, se non funziona nella cartella mod, prova a scompattare il tutto nella cartella principale di Eu3, perché quello che stavi dicendo c'entra con la grafica, non con il mod
mi pare molto strano che questo mod non vada nella cartella mod.. riesci a linkare la pagina? saluti DAoS
probabilmente mi sbaglio perchè nn conosco bene l' inglese comq eccovi il link http://www.moddb.com/mods/terra-nova-mod/downloads/terra-nova-mod-1299-vg
allora scompatti il mod nella cartella mod, poi devi: - mettere il file billboard.fx che trovi in mod\Terra Nova\ dentro a EU3\gfx\fx\ - se hai problemi grafici devi rinominare terrang-mall.dds (che trovi in mod\Terra Nova\map\terrian\) con terräng-mall.dds o copiare il file terräng-mall.dds del vanilla nella cartella mod\Terra Nova\map\terrian