Vassal & soci

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da DesertFox, 1 Dicembre 2009.

1. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Non so se sto inserendo il topic nella sezione giusta, ma dal numero di messaggi inviati si può capire che sono una recluta fresca fresca :D .... cmq la mia curiosità è sapere se tra tutti i frequentatori del sito ci sono utilizzatori di motori di gioco quali Vassal, Cyberboard on Zun Tzu, che consentono di giocare i cari vecchi wargames cartacei in PBEM o in connessione diretta online.
    Premetto che ho scoperto questi software da poco quindi non sono un espertone, ma mi piacerebbe parecchio rispolverare un gioco GMT o della Avolon hill (per citare gli editori più noti) e giocare con avversari italiani dato che mi sembra di capire che la comunità italiana di questi motori di gioco non sia enorme (Advanced Squad Leader a parte).
    In alternativa c'è qualcuno che conosce e gioca a TripleA (versione computerizzata di Axis & Allies) o a Diplomacy della Paradox.
    Ok la carne sul fuoco è tanta ora aspetto delle risposte......:ador:

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    di solito gioco ad A victory Lost (della MMP modulo per vassal) ma sono aperto a quasi ogni wargame tranne risiko, axis and allies diplomacy e quel genere li.

3. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Se non ti scandalizza :D il point by point (quindi no hex) a me piacerebbe provare path of glory della GMT (regole scaricabili dal loro sito) in PBEM su Vassal.

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    per la gestoione delle carte ??

se non erro e' un card driven

5. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Il Vassal gestisce gli accessi ai pezzi della parte giocante in un determinato turno, quindi se usi per ex. gli imperi centrali non vedi la "mano" dell'avversario, o per lo meno dovrebbe essere così :D

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    No, path of glory è uno dei giochi migliori mai pubblicati, nulla a che fare con Risiko dai :)

Il migliore modo per giocare a Path of Glory è provare i programmi del sito wargameroom.com li puoi trovare i programmi (gratuiti) per quasi tutti i card driven GMT e li puoi giocare in diretta oppure via pbem.

Io onestamente in questo momento sono un pò preso per un gioco di quel tipo via pbem (lo gioco più o meno regolarmente a casa di amici). E soprattutto sono un pò lento a fare i turni, quindi se sei in astinenza da POG ti consiglio di trovare un altro avversario.

Se invece hai un pò di tempo in attesa credo che in zona ferie natalizie sarò un pò più libero.

7. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Nessun problema, quando avrai disponibilità mandami un PM.
    Grazie per la segnalazione per wargameroom.com.
    Ritengo che il modo più appagante per giocare con POG sia con TZUN TZU via PBEM, ma avremo modo di approfondire.
    A presto :approved:

Condividi questa Pagina