Vassal & soci

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da DesertFox, 1 Dicembre 2009.

1. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Non so se sto inserendo il topic nella sezione giusta, ma dal numero di messaggi inviati si può capire che sono una recluta fresca fresca :D .... cmq la mia curiosità è sapere se tra tutti i frequentatori del sito ci sono utilizzatori di motori di gioco quali Vassal, Cyberboard on Zun Tzu, che consentono di giocare i cari vecchi wargames cartacei in PBEM o in connessione diretta online.
    Premetto che ho scoperto questi software da poco quindi non sono un espertone, ma mi piacerebbe parecchio rispolverare un gioco GMT o della Avolon hill (per citare gli editori più noti) e giocare con avversari italiani dato che mi sembra di capire che la comunità italiana di questi motori di gioco non sia enorme (Advanced Squad Leader a parte).
    In alternativa c'è qualcuno che conosce e gioca a TripleA (versione computerizzata di Axis & Allies) o a Diplomacy della Paradox.
    Ok la carne sul fuoco è tanta ora aspetto delle risposte......:ador:

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    di solito gioco ad A victory Lost (della MMP modulo per vassal) ma sono aperto a quasi ogni wargame tranne risiko, axis and allies diplomacy e quel genere li.

3. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Se non ti scandalizza :D il point by point (quindi no hex) a me piacerebbe provare path of glory della GMT (regole scaricabili dal loro sito) in PBEM su Vassal.

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    per la gestoione delle carte ??

se non erro e' un card driven

5. DesertFox

DesertFox

Ratings:
    +0
    Il Vassal gestisce gli accessi ai pezzi della parte giocante in un determinato turno, quindi se usi per ex. gli imperi centrali non vedi la "mano" dell'avversario, o per lo meno dovrebbe essere così :D

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    No, path of glory è uno dei giochi migliori mai pubblicati, nulla a che fare con Risiko dai :)