Salve a tutti, ho un problema. dopo aver conquistato il Ducato di Armenia Minore ed averlo offerto al primogenito, il suddetto si è lanciato in una guerra suicida contro il Sultanato di Rum. Quando provo a selezionare l'aiuto al vassallo mi viene negata la possibilità di difenderlo, nel senso che non mi fa entrare in guerra. Io attualmente sono in pace e tutte le mie truppe sono nelle contee, come posso difendere il vassallo (e cosa più importante non perdere il ducato)?
Domanda stupida, per caso sei in tregua col sultanato di Rum? perchè può essere questo il motivo per cui non ti lascia fargli guerra, anche perchè a me non è capitato spesso che i vassalli avessero il coraggio di avventurarsi da soli fuori dal ducato/regno.
Non si può entrare nelle guerre dei vassalli, solo in quelle interne di deposizione mi pare. Non perderai niente perchè al massimo perderà la faccia ma non il ducato. Se vuoi aiutarlo dichiara tu stesso guerra.
Credo che in questo caso possa chiedere di aiutarlo in guerra, purchè non sia in una tregua, altrimenti non capisco quando è usabile questa opzione...
i vassalli del sultanato erano in piena rivolta, e questo mio vassallo ha deciso di approfittarne, come stavo per fare io, quando il sultano è riuscito a sedare la rivolta, entrando in conflitto con il mio vassallo.