ciao a tutti ecco il primo di una lunga serie di quesiti (che diluirò nel tempo, non preocccupatevi): sono l imperatore di francia, ho preso la missione per vassallizzare la savoia, tra i requisiti c'è il royal marriage, ma questo non è possibile essendo la savoia un arcivescovato. C'è modo di mandare una luana borgia perchè ci sia comunque un matrimonio reale, o non si può farci nulla, tanto vale annullare la missione e andare a istinto per 5 anni? grazie!
ah ok, per una volta si è autorizzati a usare le "cattive" maniere. francia contro savoia, dovrebbe essere una guerra alla mia portata. grazie mille!
Ma porc... ho accettato la pace proposta dal HRE per la Savoia, accettando l annessione anzichè la vassallizzazione... missione fallita, e mezza europa arrabbiata con me, hanno fatto una coalizione per fare a gara a chi mi insulta di più... ufffff
per la cronaca, è andata a finire che la le fiandre mi hanno dichiarato guerra (guerra punitiva!) muovendo tutta la coalizione, mi ha colto un pelino impreparato, i miei 30mila sono stati sbaragliati dai 50 mila coalizzati (avrei un manpower di 75mila, dovrei tirar su un po di esercito ma mancano i fondi), nel mentre che la mia light ship partita dal connacht era arrivata in nord america nel golfo di notre dame, ma nel viaggio di ritorno naufragò. Inutilmente tra l altro, visto che il colonial range mio era di 160 e quelle terre sono distanti 440... vabe, faccio un ripasso completo del forum saluti a tutti!