AURORA Velocità navi

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da SkySpace, 17 Settembre 2013.

  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Come si è capito sono un grande ignorante di Aurora. Confido nella vostra pazienza nel sopportarmi. :bag:
    Mi chiedo perchè non posso alzare la velocità delle mie navi oltre il km orario. Mi manca per caso una qualche ricerca?
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Considerando le distanze siderali, la velocità in aurora si misura in Km\secondo e dipende da molti fattori tra i quali la grandezza della nave in tonnellate o Hull Size (HS) e tipo di motore che hai progettato.
    Se hai una nave di 500 tonnellate, che equivalgono a 10 HS (1 HS e' 50t) e hai progettato un motore di 25 EP, avrai una velocità di 25\10(*1000)=2500 Km\s una velocità piu' che accettabile (puoi metterne anche 2 o piu' se vuoi con relativo aumento di velocità).
    Oppure se vuoi piu' velocità, devi progettare un motore piu' potente di 25 EP, inoltre tieni conto che nell'esempio che ti ho fatto, 500 tonnellate di nave corrispondono ad una barchetta che raramente progetterai se non nelle prime fasi di gioco.
    Quindi piu' grande e' la stazza, piu' potente dovra' essere il motore e piu' questo consumera' carburante, spazio e personale addetto alla manutenzione e viceversa.:finger:
    Quando come me ti sarai fottuto il cervello con questo gioco, avrai letto 30 volte per intero manuali, wiki e forum e vorrai costruire una portaerei di 100000t, dovrai pensare a motori adeguati con tecnologia adeguata per farla muovere.:geek:
     
    • Useful Useful x 1
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Grande!! Grazie! :D
    Spazio arrivo!...matan!
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Tieni presente che mediamente all'inizio le velocità sono di 1500km/s per navi militari e 500 per le commerciali. Tieni da subito presenti che velocità e autonomia vanno bilanciate e che, nel caso dei vascelli militari (soggetti ad usura), devi pensare ad imbarcare reparti manutenzione e ricambi (engineering e deployment time)
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina