EU Divine Wind Vendere province

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Rio, 11 Gennaio 2013.

1. Rio

Rio

Ratings:
    +217
    Vi è mai capitato di vendere una provincia inutile ai vostri scopi?
    Io ho conquistato le maldive (per una futura espansione in australia), ma poi la guerra con gli ottomani mi ha scombussolato tutti i piani.
    Il fatto è che hanno una cultura diversa e sopratutto una religione diversa, senza contare che per evitare rivolte mi obbligano a tener lì un reggimento. Fareste anche voi la stessa cosa? 100 denari non mi sembrano male:D

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    non riesci a renderle vassalle?
    io spesso vendo/regalo provincie a miei vassalli che creo quando sono già parecchio espanso in zone con grandi problemi di rivolte

3. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Mi ricordo che una volta con il misore ho venduto una provincia agli spagnoli per potermi occidentalizzare ma poi tramite rivolte è tornata da me. Sennò vendo alcune province ai vassalli per renderli più forti

4. Rio

Rio

Ratings:
    +217
    Ma se le vassallo poi non sono costretto a difenderle in caso di attacchi?
    L'idea è anche buona, ma non so quanto possa avere di ritorno economico (fai che le maldive hanno 5 di BT e producono pesce. In più sono circondate da grandi stati)

5. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Se sei potente non li attaccano. Vassalla e via.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    quoto TheDOC e per quanto riguarda il ritorno economico se la provincia è povera è solo un intralcio, meglio prendere mezze entrate di poco che prendere tutto il poco ma beccarsi anche tutti i malus che questo comporta

7. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    Bisogna vedere se i vassalli le vogliono... a volte non le accettano nemmeno regalate

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In ore e ore di gioco non mi è mai balenato nemmeno nell'anticamera del cervello!

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Nei multy è una prassi che a volte può scatenare guerre mondiali... :asd:
    In singolo a dire la verità le regalo sempre ai vassalli per rafforzarli, poi ovvio che se vedo che c'è un possibile guadagno le vendo.

10. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0
    Io ne vendo un sacco quando si creano gli stati coloniali...a volte in Europa se non sono della mia cultura ad uno stato vicino...altre volte ancora se non mi piace la forma del mio stato, ehehe.

11. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    be ovviamente la forma dello stato è la cosa più importante :)
    comq ti consiglio di venderle agli stati che hanno un core sulla provincia perche puoi guadagnarci parecchio.
    ps. ad esempio io quando attaco i maya o simili mi ciuppo un bel po di soldi più una provincia e poi gli la rivendo anche per 2000 d'oro

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    io ho provato con l'India a vendere un isolotto agli occidentali per l'occidentalizione, ma non lo volevano manco regalato. Poi me lo sono fatto conquistare, mi sono occidentalizzato e adesso guido un'India unità e modernissima alla induismizzazione del mondo :D

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Difficilmente vendo province anche solo a vassalli, perchè opero conquiste molto mirate. Se voglio disfarmene come già scritto la prima scelta sono o i vassalli o le nazioni che hanno core.

Condividi questa Pagina