Segnalo questo gioco appena scoperto, uscito in beta da poco su Steam Greenlight: http://www.verdungame.com/ ha un costo di 12,99€ per l'accesso anticipato. Dal video e dalle immagini sembra carino, è un FPS come tanti altri ma si distingue per il periodo storico (praticamente mai trattato negli fps) che è della prima guerra mondiale. La giocabilità e le meccaniche le vedo molto simili a Red Orchestra, e se così fosse è un titolo che merita. Opinioni?
Io ed un mio amico ci stiamo organizzando per prenderlo. Da quello che ho potuto vedere su Youtube le premesse sono ottime. È ancora in fase Beta, quindi bisognerà tollerare qualche bug e poca varietà (visto che non è ancora stato implementato tutto).
Riuppo perché a distanza di mesi posso dare la mia opinione: 1) Il gioco è stato di recente (metà gennaio) upgradato ad un nuovo miglior sistema grafico e con un buon computer la grafica è eccellente 2) È un ottimo simulatore per la WWI (e probabilmente l'unico FPS al riguardo) 3) Ci sono tre nazioni principali con diverse squadre: Francia (RF "Régiment d'Infanterie" o "Poilus" cioè la fanteria e "Chasseurs" cioè fanteria leggera/d'assalto), Inghilterra ("Tommies" aka fanteria e "Canadians" cioè i Canadesi che fungono da truppe d'assalto) e Germania ("Infanterie" cioè la fanteria,"Alpenkorp" cioè fanteria leggera e "Stosstruppen" ossia le truppe d'assalto). Ogni squadra (fanteria, fanteria leggere e fanteria d'assalto) ha 4 ruoli: sintetizzati come ufficiale, fante, mitragliere e assaltatore. Sintenticamente, il sunto del gioco è il lavoro di squadra: nella "aura" dell'ufficiale hai dei bonus (i ricognitori vedono i nemici sulla mappa entro tot metri, miglior stamina etc) e via via che si gioca (e si uccide) si guadagano i "career points" che permettono di sbloccare i vari "upgrade" dei ruoli(e di recente hanno annullato tutti i progressi dei giocatori ). Se qualcuno ha domande, rispondo volentieri.
Praticamente un red orchestra sulla ww1 quindi? Alcune domande le avrei: - Ci sono molte persone che giocano o si deve cercare e aspettare una partita? - Realismo? Qualcosa da dire a riguardo? - Che modalità di gioco ci sono?
1) Sì dai, considera che nelle ore più affollate (generalmente col server EU dalle 7 alle 21-22) puoi trovare fino a 150 giocatori connessi e quindi almeno 3-4 mape con una 40ina di giocatori. Certo, si è ben lontani dai volumi di giocatori della serie RO ma questo è soprattutto perché il gioco è poco conosciuto. 2) È abbastanza realistico: un colpo e in genere muori, l'artiglieria e il fuoco delle mitragliatrici crea soppressione (anche troppa), da qualche mese hanno introdotto una migliore balistica che tiene conto della caduta dovuta alla gravità del proiettile. Certo, ha ancora qualche problema,ad esempio può capitarti di venir colpito dentro un cratere, le pistole sembrano ultrapotenti e può capitare che se tu e il tuo avversario spariate insieme ma il tuo ping è maggiore, allora tu muori e lui no. 3) Per ora ci sono due modalità di gioco: normale (ossia simula la guerra di trincea con circa 6-7 mappe divise in settori che attacchi,difendi a ripetizione) e deathmatch (ossia tot giocatori su una mappa che si sparano a random; poco frequentata). Inoltre, non è assolutamente un gioco pay to win e sì, può essere definito come un RO sulla WWI .
Per non parlare del gas xD che è veramente carina come idea , secondo me comunque perde giocarci da solo meglio se si combina a fare una squadra tra conoscenti cosi da coordinarsi.
giochiamoci assieme allora! Io lo trovo un bel gioco e ci gioco abbastanza spesso. Se ci unissimo in un gruppetto sarebbe ancora piú divetente come gioco.