Discussione aperta,libera: A Copenhagen si riuniscono Cina,India,Stati Uniti più Europa e si parla anche generalmente dell'Africa(se non erro)...La Cina si è dimostrata(come sempre o quasi)contraria alla riduzione delle emissioni e in generale a democratizzare il paese.Non sarebbe l'ora di staccarsi da questo specie di mostro "domestico"?Cosa ne pensate?Parlate!
Non è possibile staccarsi dalla Cina... controlla 1/3 buono del Pil americano Se Cina e Stati Uniti rimangono contrari a cambiamenti climatici, affogheremmo nella merda tra 20 anni. E con Stati Uniti non intendo Obama, ma l'opposizione repubblicana che è lungi dall'essere domata.
Non capisco...già qualche settimana fa i giornali avevano previsto che questo vertice sarebbe stato un mezzo fallimento perchè i maggiori paesi si sarebbero resi indisponibili per un accordo. Ora si segue questo vertice come se veramente si potesse decidere qualcosa. Probabilmente si slitteranno le date del congresso di Kyoto, fine.
, si e cosa dovremmo fare scatenare un'altra guerra solo perche è pericolosa ??? Qui gli unici pericolosi siamo noi, avveleniamo il nostro pianeta, distruggiamo la terra che ci da la vita, ed il fatto è che non ce ne rendiamo conto sui seri danni che stiamo provocando.... Siamo alle porte del 2010, non nel 1800
E con maggiori paesi stiamo parlando di Cina e degli Stati Uniti, poichè persino il Brasile aveva firmato per ridurre le sue emissioni :contratto:
la Cina non è pericolosa in sè, è pericolosa se implode allora saranno caxxi amari per tutti..che poi il regime è una manica di stronzi è un altro discorso ma dopotutto se un miliardo e mezzo di persone lo sopporta deve esserci un motivo
Tipo che quando hanno provato a ribellarsi sono stati massacrati a migliaia nel relativo disinteresse dei governi occidentali, anche perché tuttora il mondo civile preferisce commerciare con la cina fregandosene dei diritti civili? Ottimo motivo, in effetti.
ricordo con piacere questa cosa: alle scuole superiori compravo libri ovviamente usati. quando si trovavano. bene. quello di geografia, da utilizzare in seconda superiore, e quindi esattamente 13 anni fa era stato stampato nel 1985 (quindi aveva fatto la guerra). su quel libro c'era scritto che tra venti anni l'acqua finiva. e che i cambiamenti climatici avrebbero raggiunto l'apice. ovviamente per colpa dell'inquinamento. di anni ne sono passati più di venti. cosa mi dite?
ma no!!! nel senso che era sgualcito!!!!! PS pagato a metà prezzo ma non c'erano manco le sottolineature! l'unica cosa brutta del libro e la sovracoperta trasparente, un po' spiegazzata. per il resto nuovo. dopo averlo valutato l'acquistai a metà prezzo ovviamente. e mi accorsi della datazione 1985. e lessi del paragrafo che ho citato