[VIC] Diplomazia

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Long Tom, 30 Marzo 2008.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    una domanda, come in hoi2 le relazioni con altre nazioni dipendono dall'ideologia, gli scambi commerciali ecc

in Victoria cosa determina i rapporti con le altre nazioni? per ora ho notato solo che se non si curano regolarmente le relazioni con un altra nazione, l'indicatore delle relazioni scende di brutto.

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Si comportano in maniera assai simile a Europa Universalis.

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Cioè? aumentano quando realizzi uno scambio di qualsiasi genere o investi dei soldi per aumentare le relazioni?

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non nel caso di uno scambio. Anzi, per effettuare scambi devi averle già molto alte, le relazioni.
    Se tu investi soldi e diplomatici le relazioni migliorano. Se satellizzi, il satellite ha generalmente eccellenti relazioni col padrone, in maniera simile ai vassalli di EU.
    Se hai alto badboy, valgono le stesse regole per Vic ed EU.

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Ma come faccio a vedere quanti punti badboy ho in quel momento?
    E qual'è la soglia si sopportamento di un'altra nazione prima che mi dichiari guerra per i badboy?

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    1) Premi F12 scrivi badboy e ti dovrebbe uscire il valore per la tua nazione. Per le altre nazioni non si può. Puoi solo aprire con l'editor di testo il salvataggio e passare un po' di tempo in allegria.
    2) Non esiste una soglia relativa tra stati perchè il valore di badboy è affibbiato a te... quindi se tu hai ad esempio badboy=300 vuol dire stai sui cosiddetti a tutto l'ecumene e che ce l'ha con te anche Alfa Centauri.
    S'intende che ti faranno guerra in particolare quelle nazioni che avanzano rivendicazioni nei tuoi confronti.
    Volendo dare un po' di numeri:

1) Ogni guerra che dichiari, hai 1 punto badboy.

2) Ogni provincia che annetti come risultato di una guerra aggressiva, 2 BP; se è provincia nazionale, 0; se annetti tutta la nazione come risultato di una guerra aggressiva, un BP ogni provincia annessa.

3)Se dichiari guerre coloniali, 0 BP.

4)Se prendi una provincia coloniale a una nazione civilizzata, 2 BP; se prendi una provincia coloniale a una nazione non civilizzata, 0 BP.

5) Se annetti una nazione non civilizzata, 1 BP ogni provinica annessa.

Come potete vedere, un trucco che si fa spesso nelle guerre coloniali e che consente di non aumentare i BP è la annessione a 2 passi.
    Nel primo passo si annette tutto tranne la capitale (0 BP), poi si rispetta la tregua, allo scadere si ridichiara guerra, si prende l'ultima provincia e si ha 1 solo punto badboy...:D
    Se volete abbassare il punteggio badboy accumulato:

1) Aspettare buono buono buono buono buono buono buono buono...
    si perde 0.5 PB all'anno.

2) Rilasciare un satellite: 1 PB in meno per ogni provincia del nuovo satellite.

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Incredibile!La mia era una domanda a vuoto,non pensavo si potesse vedere il valore.Sei un grande!:approved:Ed anche divertente.:D (Puoi solo aprire con l'editor di testo il salvataggio e passare un po' di tempo in allegria.
    2) Non esiste una soglia relativa tra stati perchè il valore di badboy è affibbiato a te... quindi se tu hai ad esempio badboy=300 vuol dire stai sui cosiddetti a tutto l'ecumene e che ce l'ha con te anche Alfa Centauri.) Mhuahahahahahahaha

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    questi punteggi badboy si potrebbero paragonare alla belligeranza di hoi2?

comunque, non c'è nessun modificatore se per esempio, una nazione ha la tua stessa ideologia o religione è più facile migliorare i rapporti?

perchè altrimenti non ha molto senso:humm:
    Pssss........non conosco il sistema EU:cautious:

9. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Io ho notato che dipende molto anche dalla apertura commerciale oppure chiusura, nella mia partita con Italia ero molto chiuso ai commerci imponendo dazi esagerati e le relazioni diplomatiche non decollavano, rendendo difficilissimo avere alleanze.

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Onestamente questo non l'ho mai trovato da nessuna parte, quindi non so dirti.
    Non è che magari per "creare" l'Italia hai accumulato un discreto numero di punti badboy?

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    molto interessante, bravissimo! :approved:

12. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +659
    Oggi ho notato che facendo scambi si alzava il valore delle relazioni....scambiavo delle tecnologie con gli Ottomani in cambio di ingenti quantità di soldi e in più le relazioni miglioravano.Molto più conveniente che migliorarle senza nulla in cambio.Addirittura già a +124 mi proponevano un alleanza(poi non onorata) che cazzoni.:contratto:
    Comunque è verificato che gli scambi di terre,soldi,tecnologie aumentano le relazioni.

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Per caso i rapporti diplomatici sono influenzati anche dal tipo di governo?

14. Elrond

Elrond

Ratings:
    +0
    non direttamente, ma in seguito di una rivoluzione e un cambio di governo ci sono notevoli conseguenze riguardo le relazioni...

Condividi questa Pagina