[vic rev] capitalisti/titoli di stato

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da lele88, 8 Giugno 2008.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    ho giocato molto a victoria ma mai con la sua espansione(da poco acquistata). Mi sapreste spiegare a cosa serve la liquidità dei capitalisti nel gioco e quali sono le differenze tra le varie politiche economiche (se ricordo bene nel gioco base non avevano un grande peso). E infine a me non è mai capitato di avere delle entrate alla voce titolo di stato e a voi?
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Per rispondere alla prima domanda la liquidità dei capitalisti serve per fargli costruire nuove fabbriche (mi raccomando non tassarli troppo^^),
    e i titoli di stato se non sbaglio dipendono dalla ricchezza dei capitalisti, più sono ricchi i tuoi capitalisti più titoli di stato aquisiranno ;)


    Per le altre domande al momento non ho il gioco sottomano e non so risponderti :p
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    La liquidità dei capitalisti rappresenta in pratica il profitto dei capitalisti e serve come nella realtà a fargli costruire fabbriche e ferrovie..in pratica non appena la liquidità arriva ad una certa somma(es.1500) vengono costruite 2 ferrovie in 2 province oppure una fabbrica e la liquidità scede quasi a zero per poi risalire.Sono gli investimenti che fà un imprenditore in partica per cui meno li tassi più liquidità avranno e più velocemente costruiranno.
    Le politiche economiche sono:
    Laissez faire:non puoi aggiunere riforme sociali,puoi solo eliminarle, non puoi tassare oltre il 50% e tu(stato) non puoi costruire nè fabbriche nè industrie.Lo faranno i capitalisti.
    Interventismo:puoi sia aggiungere che eliminare riforme sociali e puoi tassare come vuoi.Inoltre puoi solo costruire ferrovie e non fabbriche.
    Capitalismo di stato:puoi aggiungere riforme sociali non eliminarle e puoi costruire sia fabbriche che ferrovie(non lo faranno i capitalisti).
    Economia pianificata:puoi solo aggiungere riforme sociali e costruire fabbriche e industrie.Non lo faranno i capitalisti.


    Vi sono poi delle differenze in percentuali sulle aliquote massime che riguardano le riforme sociali in base al budget che ho omesso di riportare ma che trovi nel manuale.
    I titoli di stato rappresentano un meccanismo "astratto" che simula l'acquisto nei paesi ricchi di obbligazioni statali.In pratica se la tua popolazione(in particolare i capitalisti e il ceto medio) ha abbastanza liquidità comprerà in automatico titoli di stato e quindi saranno entrate per te.Naturalmente se cominci acontrarre debiti la sfiducia verso lo stato aumenta e diminuiscono gli acquisti di titoli.
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [FONT='Verdana','sans-serif']grazie x le vostre spiegazioni su come le politiche economiche influenzano i capitalisti (costruzione fabbriche e ferrovie) in victoria revolution e sui titoli di stato. Ma secondo voi qual'e la migliore politica economica?[/FONT]
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    bè dipende da molti fattori...in vic devi tenere conto anche delle politiche commerciali e quindi dei dazi...devi creare un connubio anche per quanto riguarda la cittadinaza,la religione in base a che tipo di popolazione hai.Comunque in genere se sei una grande nazione conviene alternare laissez faire a capitalismo di stato perchè i capitalisti fanno fabbriche a caso mentre tu potresti avere bisogno di industrie specifiche che in quel momento ti mancano tipo le raffinerie,fabbriche di armi,aereoplani ecosì via..d'altronde se sei una piccola nazione conviene avere sempre un partito "interventista" in modo tale da fare tu stesso quelle poche ferrovie che ti servono e lasciare fare le fabbriche ai capitalisti,oppure se sei una nazione tipo l'impero austriaco metti un partito comunista e ti risolvi anche i problemi legati alle minoranze culturali e nel contempo pianifichi tutto.
    Ripeto...dipende da caso a caso.
     

Condividi questa Pagina