ciao a tutti oggi ho giocato con la stato sabaudo e aspettavo con ansia :sbav: gli eventi che portano all'unità d'italia(per evitare annessioni a seguito di guerra che mi costerebbero prestigio e molti soldi), pur mantenendo ottimi rapporti con la francia e essendo sua alleata questi eventi non sono scattati.. qualcuno sa spiegarmi il perché? ora sono nel 1870 circa e non posso conquistare lo stato pontificio e il regno delle due sicilie perché hanno l'indipendenza garantita dall'austria...
Scusa, quali eventi? Gli unici eventi che portano alla nascita dell'Italia sono se riesci a occupare Roma, Firenze, Parma, Modena e Torino. Allora puoi far nascere l'Italia che ovviamente possiede solo le province che hai occupato. Per il resto devi mettere in piedi un bell'esercito grande e grosso e dare addosso a chi possiede queste province.
anch'io in altre partite giocate col regno sabaudo ho sempre dichiarato guerra agli altri stati italiani e poi li ho annessi ma ultimamente giocando con altre nazioni ho notato che l'unità d'italia si verifica anche attraverso eventi. Giocando con la francia mi è capitato un evento che se non ricordo male si chiamavo "la questione italiana" dopo queste cose ho cercato maggiori informazioni e sulla guida di Memnon ho trovato questo: "I candidati a unificare l’Italia sono la Sardegna-Piemonte, lo Stato Papale o le Due Sicilie. Intorno al 1849, apparirà un evento chiamato “Perdita rapida di Autorità” seguito da un altro evento chiamato “Unifica o Muori”. Ora, spetta alla Francia scegliere chi vuole sostenere per l’unificazione. La Francia sosterrà uno degli stati e allora quello stato potrà condurre una guerra contro gli altri stati italiani con l’aiuto, appunto della Francia. Questa catena di eventi, comunque, ha causato problemi a molti giocatori." qlc sa darmi maggiori spiegazioni? grazie
Si hai ragione lele...nel 1857 mi pare spunta un evento che ti assegna 10 divisioni e rende ingovernabili i vari stati che compongono l'italia cosicchè tu puoi annetterli.il fatto che non ti sia spuntato sarà dovuto a qualche manovra sbagliata che hai compiuto.Hai annesso per caso modena e parma prima di quella data?
non ho annesso nessun stato italiano... tranne la tunisia qualche poveraccio in più da tassare... kaiser85 sai dirmi altro su questi eventi? io giocando con la francia ho visto che tutti gli stati italiani tranne il regno sabaudo si sono uniti al regno delle due sicilie quindi mi è apparso un evento in cui ho ho scelto di appoggiato mazzini ed è scattata l'alleanza con il regno delle due sicilie e ci siamo divisi il regno sabaudo es è nata l'Italia. Ps non ricordo precisamente l'ordine degli eventi ma la sostanza è questa.
Bè...giocando con il piemonte ti compare questo evento"perdita di autorità" che ha quegli effetti sopra descritti(10 divisioni,guerra a tutti gli staterelli e anche all'austria con cui viene firmata subito una pace e paralisi goverativa degli stati).Ho notato che in vic se un evento programmato per apparire in una certa data non compare perchè non ci sono i presupposti,può comparire anche dopo in altre date come ad esempio la restaurazione meji che ha diverse possibilità di apparire,per cui il fatto che la perdita di autorità non ti sia apparsa sarà dovuto a qualcosa di strano che è successo magari a qualche altro stato che non ha creato i presupposti.Ho fatto diverse partite con il piemonte e ricordo che la prima volta non mi è apparso quest'evento nè prima nè dopo ma nelle successive è sempre apparso.A questo punto unifica tutto con la forza pian piano sempre con la protezione francese in funzione anti-austriaca.:army1:
fatemi capire: devi occupare Modena e Parma ed aspettare fino al 1857 l'evento, ed io che dichiaravo guerra allo stato pontificio con l'aiuto francese e poi ad attaccare le due sicilie era pieno di contadini furiosi come con Carlo Pisancane,
ciao lord attilio giocando con un il regno sabaudo, lo stato pontificio o il regno delle due sicilie dovrebbero avvenire (attorno al 1849 anno in cui le alleanze tra gli stati italiani finiscono) gli eventi “Perdita rapida di Autorità” e “Unifica o Muori” che fanno si che la francia si allei con uno tra questi stati italiani (scelto in base alla relazione) e con il suo supporto unifichi l'Italia. Questi eventi a me non si verificano e mi chiedevo il perchè. L'unità d'Italia si verifica anche semplicemente tenendo sotto controllo Roma, Firenze, Parma, Modena, Torino e Napoli ma in questo modo si perdono le unità degli altri stati (perché si annettono e non si ereditano) e si deve mettere su un bel esercito che ha elevati costi per una nazione come il regno sabaudo o quello delle due sicilie nel 1836.
AAAhhhh... ti chiedo scusa ma non avevo capito a cosa ti riferissi. Effettivamente da come c'è scritto qui la catena degli eventi talvolta non funziona... difficile dire cosa gli sia andato storto.
ho giocato altre due partite con il regno sabaudo ma questi eventi non si sono verificati ed ero anche le 6-7 potenza mondiale; non contento ho giocato con il regno delle due sicilie e ho fatto anche di meglio 5-6 potenza mondiale e con mia grande sorpresa questi eventi si sono verificati ma hanno portato alla mia fine e anche a quella dei nostri cugini francesi visto che lo stato pontificio aveva l'indipendenza garantita dall'austria e il regno sabaudo della germania quindi vi lascio immaginare... vabbè ora l'unità la farò a modo mio tante ma proprio tante legnate a tutti anche se questo mi costerà prestigio e un bel debito. grazie a tutti per le vostre risp