Dopo aver creato la francia di vichy e la slovacchia di Tiso c'è qualche evento nei corso degli anni che da i territori alla germania senza che la germania li attacchi? in realta la slovacchia non è attaccabile perchè alleato. Ho notato che nella campagna del 44 entrambe sono sotto il dominio tedesco ed i loro territori sono annessi alla germania. io vorrei che dalla campagna del 36 arrivando al 44 succedesse lo stesso è possibile? grazie per chi mi rispondera'.
Ho assistito a quell'evento da parte degli italiani. All'italia va buona parte dell'africa di vichy ma la parte europea rimane integra e non va ai tedeschi (almeno nella partita che ho fatto io)
Se la Germania è controllata dall'AI, allora Vichy passa sotto il controllo tedesco nel '44, con il D-day; dopo lo sbarco Alleato a Casablanca i possedimenti algerini e tunisini passano sotto il controllo degli italiani, a meno di rari casi in cui Vichy resiste, ma i territori in Europa non diventano parte integrante del Reich. A volte tale evento si può manifestare prima del '44 in base a certi eventi che possono accadere. Quando è il giocatore a guidare la Germania....eh! non mi ricordo povero me.. ...cmq penso che l'evento per l'annessione di Vichy non sia automatico, forse lo è soltanto quando gli Alleati conquistano un qualsiasi territorio francese sulla costa atlantica...praticamente non appena ha inizio il D-day. A presto, koller.
Grazie molte. Ma è mai capitato a qualcuno che gioca con la germania che la francia di vichy passa alla germania dopo lo il D-day ?? e per quanto riguarda la slovacchia che mi potete dire? Ora io ho creato vichy e ed annesso la spagna e svizzera e l'italia è mia alleata , mi conviene attacare anche vichy e prendermi risorse ed i PI ( il 30% di 25 PI per essere preciso) ??? oppure è meglio lasciarla stare?
Ciao, Vichy non possiede poi così tanti PI, io ti consiglio di lasciarla stare li dove si trova, certo, se magari tu dovessi trovarti in difficoltà nel futuro...quella si prospetta come un piccolo bacino di risorse, PI e sopratutto forza lavoro.... cmq attaccare Vichy significa avere un nemico in più da combattere, sicuramente debole, però dato che sarà molto improbabile annetterla, a causa dei posseditenti d'oltreoceano ed in Africa, gli alleati potranno quindi usufruire delle poche basi aeree e navali che quest'ultima ancora possiede. In poche parole non so quanto può esserti utile, non a caso nella realtà Vichy rimase un governo autonomo, anche se per certi versi collaborazionista e solo nel '44 dopo la perdita dell'Africa e di una parte dell'Italia ecc, i tedeschi reagirono annettendola. Per quanto riguarda la Slovacchia, se ricordo bene, non ci sono eventi per poterla annettere una volta entrata nell'alleanza, almeno quando la germania è controllata dal giocatore, infatti questo cambia quando è l'AI ad everne il controllo; l'unica possibilità "scorretta" sarebbe espellerla dall'asse subito dopo la creazione ed attaccarla. Però è talmente piccola e povera di risorse.... Ciao a presto, Koller.
se la slovacchia proprio ti da fastidio non crearla neppure ma "regalala" all'ungheria... almeno i suoi PI serviranno a qualcosa...
Grazie ad entrambi. be il mio obbiettivo è annettere anche ungheria , e se regalo la slovacchia diventa subito alleata dei tedeschi e poi non posso piu' attacarla dopo che scoppia la guerra... tanto vale fare come ha dello koller creare la slovacchai poi espellerla e conquistarla.. per quanto riguarda i PI di vichy mi sembrano proprio 25 ma controllero' meglio.. anche la slovacchai ne ha una cifra simile forse un po' meno.. Lo so che non dovrei conquistare gli alleati ma sono assetato di manodopera..ed anche se ne sfrutto solo un 10% di quella straniera con il mio ministro secondo me è una cosa fondamentale per logorare la russia.. creare tante divisioni e poi dare dinforzi dopo le perdite.. per ora è tutto facile ho conquistato portogallo gibilterra spagna, belgio olanda, danimarca norvegia iugoslavia grecia, romania bulgaria ungheria cechia polonia , ed ora nella primavera del 41 cadra la svezia ed ora pensero' se prendere vichy oppure no..sicuramente se la prendero' dovro' lasciare sulle spiagge del mediterraneo in francia 5 divisioni al minimo cosa che mi da un po' fastidio.. e poi nel 42 attacchero' russia... qui sara' molto dura...avra' almeno 400 divisioni di vario tipo...
La strategia della " conquista totale dell'europa" e quindi anche dei tuoi possibili alleati, non è poi così azzeccata come sembri. I PI che puoi prendere sono ovviamente di meno, e avrai tanti, troppi partigiani in giro per le tue regioni. Un sacco di regioni. Risultato? La tua capacità logistica sprofonda nel fango, nei partigiani, e le tue unità seppur con tanta ORG e MOR, non ne recupereranno così velocemente come invece i russi, che potranno compiere piu' attacchi. Per far riorganizzare una divisione dovrai tenerla ferma a lungo, annullando la sua capacità offensiva e quindi non potendo fare una vera e propria blietzkrieg fino alle porta di mosca prima dell'inverno, che rallenterà ogni tipo di cosa. Mentre puoi usare tutti i PI dei tuoi alleati minor per prenderti le sue divisioni e fare compiti anti-partigiani nelle retrovie, non dovendo quindi usare le tue preziose divisioni che brutalizzeranno i rossi giorno dopo giorno senza dargli respiro, se avrai la capacità logistica integra. Quindi, in resoconto: Se annetti ogni alleato, dovrai produrre con i tuoi PI [meno di quelli reali ed effettivi della regione] delle garrison che ti proteggano un territorio vagamente sconfinat Se invece ti tieni buoni gli alleati, ci saranno meno regioni sotto il tuo controllo, meno difficoltà logistica, tutti i PI reali ed effettivi saranno la per produrre unità che cmq ti aiuteranno a sopprimere la minaccia partigiana, o difendere le coste. Ah, non parliamo dell'immenso malus che da l'ESE quando la capacità trasporti non è in grado di soddisfare la richiesta. In genere hai da un -40 a un -10 nei combattimenti delle tue unità. Un pò come se combattessero in montagna o collina nonostante tu combatta in pianura. Pensa se con questo malus devi davvero conquistare regioni montane, che danno di per se un -40 all'attacco. Puoi raggiungere un -60 in un niente, senza magari contare altri malus [notte] e ti ritrovi divisioni che attaccano con il 3% della loro capacità offensiva, mentre il difensore è a 130%
Allora per me si prospettano tempi durissimi.. ho gia' conquistato tutta l'europa, e non posso tornare indietro... dimenticavo sto giocando al livello piu' difficile ed ho gia' solo per il livello un -20 per le mie truppe in attacco ed un +10 per i difensori ed un -40% dei Pi. tradotto combattero' con un -17 ed il difensore avra' un +140 secondo le tue stime. secondo le mie stime invece avro' un rifornimento tra i 45-55% quando arrivero' vicino a mosca e stalingrado e prima tra i 55-80 quando dichiarero' guerra alla russia. Ci sono solo due metodi per riuscire nell'impresa di battere i russi: avere molti HQ che mi danno un + 8% e dare sovrarifornimenti alle truppe, cio' mi costringera' a produrre molti rifornimenti.. altra cosa che mi aiutera' saranno generali migliori e generali di stampo invernale che ho sempre fatto combattere per migliorare negli anni precedenti. insomma ci provo.... secondo te è una cosa impossibile? Dimenticavo nel frattempo ho deciso di attaccare la francia di vichy e poi dare qualcosa all'italia insieme a mezza grecia..
Per risolvere il pantano logistico, la soluzione è creare puppet come ucrania, ungheria, romania, e in caso uno stato baltico. La polonia no che cmq sono preziosi i suoi IP.. andare a manetta a central planning. Poi gli HQ sono sempre utili, io ne ho uno per ogni armata da 24
Ah, e anche molti CAS.. circa due squadroni da 16 divisioni ciascuno [con 4 squadriglie da 4] Che sia inverno o meno, quando le unità avversarie si spostano, tu puoi picchiarle con tanta ferocia da poter bilanciare anche la tua cronica inferiorità numerica.
grazie buoni consigli , se saro' veramente in crisi creero' i puppet al momento , per ora ho conquistato ieri sera la svezia, buone risorse e PI e popolazione, questa sera tocca alla francia di vichy , e poi ho pensato alla turchia, fare in modo che diventi un fantoccio in modo da aprire un fronte sia ai russi quando entrero' in guerra e sia agli inglesi utilizzando le truppe turche. poro' penso che se dichiaro guerra ai turchi forse la russia dichiara guerra a me.. vedremo. i cas li sto costuendo ed anche caccia da mandare con loro un po' bombardano e difendono i cas.pero' non ho capito se è meglio due caccia e due cas o tre cas ed un caccia.???
meglio 4 cas, e intanto ci metti 4 caccia in air superiority nella stessa regione dove i cas stanno picchiando
oppure gli ordini di attaccare gli stessi bersagli della cas così li accompagnano per tutto il viaggio