Nella mia recente partita iniziata nel 36 con la germania sono nel '40 e ho seguito la storia tranne per quanto riguarda le dimissioni di hjalmar schacht. Ho conquistato polonia, danimarca, norvegia, paesi bassi, belgio e lussemburgo. alla fine ho invaso la francia con successo e mi si presenta la scelta se creare vichy o la conquista totale. Di norma ho sempre scelto la prima ma questa volta ho deciso di cambiare e ora tutta la francia è sotto il mio controllo. L'evento per la linea maginot è già avvenuto. Volevo sapere se accade un qualche evento in seguito alla scelta di nn creare vichy e se ho fatto bene.
in alternativa puoi fare entrambe le cose: prima creare Vichy, e poi dichiararle guerra e invaderla! In questo modo nella Francia settentrionale non avrai problemi con i partigiani, mentre godrai comunque dei PI della Francia meridionale e dello sbocco al mediterraneo!:contratto:
Si ma senza Vichy puoi anche non lasciare truppe per il servizio anti-partigiano (a me non capitano quasi mai in Francia); senza Vichy devi invece togliere truppe preziose che potrebbero servire in Russia, o comunque creare presidi con brigate di polizia; inoltre devi proteggere molti più punti da sbarco nel sud della Francia. Io credo che Vichy vada creata........al massimo te la pappi successivamente
A me è capitato con armageddon che partendo nel 1941 con l'italia quando la francia di Vichy è entrata nell'asse i territori francesi dei tedeschi uno alla volta sono diventati di Vichy senza motivo apparente:humm:, dite che è colpa del fatto che abbia messo l'opzione di full PI? è un dubbio che ho perchè sto facendo una partita con la germania e non so se liberare Vichy se questa poi mi frega i territori se l'accetto come mia alleata. Forse vi capita anche a voi ? Ripeto a me accade quando ho settato full PI delle nazioni conquistate
Mai vista una cosa simile . Che le abbia comprate una ad una dalla Germania approfittando del fatto che erano alleate??
è normale,la germania le ridà i territori per renderla più forte a 5 a 5.Si prende tutto tranne l'alsazia lorena.
Penso che tu abbia ragione certo che quei crucchi non hanno niente di meglio da fare che regalare territori ai francesi mentre i sovietici contrattaccano
no, secondo me non è pe rrenderlka + forte. quando diventi alleato di una nazione che ha pretese territoriali su di te, lei puo ottenere con 100% di probabilita i territori rivendicati. a me mi era capitato con la cina comunista:la cina nazionalista si è alleata con me e si è ripresa tutti i territori!!!!!
Credo che Filippo abbia ragione, dev' essere dovuto ad uno di quegli eventi che avvengono prima dello scoppio della guerra con i jappo!!!
impossibile, nella mia partita con la cina comunista ero partito nel 45, quando il giappone non c'era +. e poi se non sbaglio anche con qualsiasi altra nazione succede, per esempio facendo entrare nell'alleanza con l'italia la yugo, se richiedi i territori ti da il 100% di possibilità
In effetti è vero l'ho imparato a mie spese nella mia partita corrente con l'Austria: nonostante avessi conquistato tutta la Jugoslavia quando l'ho annessa tutta la dalmazia è stata richiesta dall'Italia ed io ho dovuto cedergliela