Nuovo trailer pubblicato ieri. Si intravede la mappa e alcune interfacce di gioco. La grafica mi sembra molto gradevole e l'organizzazione dei pannelli molto pulita.
Ha qualcosa di Hoi III, e questo mi spaventa molto. Spero in una gestione dei partiti politici più curata e complessa; alla fine son quelle le cose che fanno di victoria un gioco bellissimo, il migliore della paradox a mio avviso.
da quanto ho visto e letto mi pare un victoria migliorato di molto, sarà mio dopo un mesetto o due dall'uscita (giusto per farlo sbuggare un po' )
Sento lo spettro di HOI3 veleggiare su di noi, spero di sbagliarmi. Ma sbaglio o hanno inserito la costruzione di fabbriche per provincie, con un sensibile incremento del loro numero? sarebbe un bene.
Guardando un po' meglio il trailer ho visto: le decisioni, quindi niente eventi (per me è una novità, non ho seguito lo sviluppo); i partiti politici mi sembrano sostanzialmente gli stessi (quindi niente coalizioni come speravo?); le fabbriche non so: nel trailer costruisce una industria nel wales, che potrebbe essere tutta la regione, non so.
Beh, dal trailer l'unica cosa che puoi paragonare ad HoI 3 è l'organizzazione dell'interfaccia. E quella, sinceramente, è una delle poche cose buone di HoI 3 (se non che alcune schermate sono praticamente inutili, come appunto quella politica).
Noooooo, le decisioni noooooooooooo (jean-claude docet) Se mi rompono il (quasi) perfetto sistema di eventi di Victoria gli spacco io qualcosa...
Perdonate la mia niubbaggine, non mastico il gergo: le decisioni sarebbero, ad esempio, "Costruisci il canale di Suez", giusto? Mentre gli eventi cosa sarebbero?
si le decisioni son quelle, alla eu3. gli eventi quelli che compaiono in certe date storiche (evento guerra d'indipendenza per il piemonte ad esempio) o a seconda del verificarsi di alcune condizioni prestabilite. rendono la partita più incanalata, è vero, ma hanno il loro fascino. spero riusciranno a bilanciare il tutto, e ad evitare la scomparsa degli eventi...
Sembra complesso.Mi servirà almeno una settimana per imparare a giocarci(nel primo ci ho messo 3-4 giorni)ma mi divertirò di brutto,e mi toglierà anche diverse ore di studio. In ogni caso: TWO SICILIES FTW!
L'interfreccia e la grafica mi sembrano quelle di hoi3, per cui a mio parere ci vorranno secoli per imparare a usarle correttamente. Spero che abbiano migliorato il sistema militare, che a mio dire batte quello di Crusader Kings per l'impossibilità di usarlo.
Più che altro non c'è stata la spedizione dei Mille e il Regno delle Due Sicilie è caduto per ultimo.