Victoria, qualche consiglio per un giocatore nuovo di zecca

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da uriel1987, 12 Febbraio 2009.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Sono un veterano dei giochi paradox fin dai tempi di eu2/hoi1 , ma ho qualche difficoltà a ingranare con Victoria(revolution).
    Pare veramente tutto un'altro livello di complessità rispetto al classico gioco paradox, e la differenza di gameplay tra le varie versioni e l'espansione rende ancora più difficile capire se le informazioni sono giuste...
    Esiste qualche guida in Italiano o anche qualcosa in Inglese rapida da leggere che mi spieghi come muovere i primi passi? Sapevo di una guida in Italiano su nwi, c'è un modo per reperirla? :humm:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Una volta c'era la guida di Memnon tradotta sul portale, poi però come molti hanno fatto notare non è più accessibile...ci sarebbe quella non tradotta in inglese. Ti avverto però che non è certamente rapida da leggere.

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    in inglese c'è la vickywiki.
    ci trovi la guida di Memnon e diverse guide strategiche, anche specifiche per ogni paese :approved:

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    la vickywiki è molto utile.

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
  6. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Secondo me sarebbe meglio giocare con il primo Victoria per iniziare a usare le prime armi.

7. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Secondo me invece no, è vero che Rev è più difficile ma di certo passare dal Vic al Rev non è cosa da poco, quindi tanto vale iniziare subito col Rev. Magari la curva di apprendimento così è più ripida, ma una volta imparati i concetti fondamentali sei apposto. Se invece uno inzia col Vic e poi col Rev deve affrontare due diverse curve di apprendimento meno ripide.

8. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    io ho cominciato subito col Rev, non sono una cima ma me la cavo bene :D.
    Prima ti adatti a Rev prima impari a giocare, ormai a meno che non esca Vic 2 ( e fino al 2010-2011 non credo che esca) l' ultima versione è quella quindi ti conviene imparare quella se vuoi giocare in multi.

Condividi questa Pagina