Ciao a tutti!! Stasera giocando a Victoria Revolution ho scoperto un'altro problemino.. che mi fa sbattar la testa contro il muro Quando sono in guerra i miei alleati accettano trattati di pace :contratto: pessimi!! Sempre nella mia prima partita, col belgio, nel 1929 ho dichiarato guerra all'impero ottomano (alleato con serbia e valacchia). La Francia, mia alleata, mi segue nel conflitto. Ora da subito sono aggressivo e conquisto creta, rodi, cipro e militini. La Francia perlopiù si da da fare in nord africa. A questo punto gli ottomani, nell'arco di 3 mesi, mi hanno proposto 5 volte almeno la pace bianca (che io non ho accettato). Dopo qualche mese sbarco nei territori ottomani con popolazione greca (attuale grecia del nord) e dopo un paio di mesi e un paio di province conquistate gli ottomani mi propongono 3 volte una pace in cui danno una ventina di province alla francia e poi ne menzionano tre a cui non abbinano padrone (ma sono occupate da me) e sotto scrivono Ottomani capo alleanza, belgio solo pace separata. (che vuol dire????? ) Comunque rifiuto anche questa. E poco dopo che accade? La francia accetta una pace in cui, molti territori occupati dalle mie truppe sono restituiti agli ottomani, alcuni territori da me conquistati se li prende la francia, e io mi devo accontentar di creta e cipro. CHIARAMENTE RICARICO IL SAVE. riprendo, stessi passaggi, qualche provincia che conquisto in più e accade la stessa cosa pressapoco provincia più provincia meno. CHIARAMENTE RICARICO NUOVAMENTE IL SAVE. Ripropongo strategie un pò diverse, conquisto tutte le province a popolazione greca in mano agli ottomani, quasi tutta la bulgaria (ad eccezine di 3 province che sto facendo mie) e quasi tutta l'albania. Gli ottomani sono in ginocchio dopo un anno di guerra. Avrò occupato 30 province dispiegando una trentina di unità, la francia ne ha occupate si e no un terzo delle mie dispiegando un terzo delle mie truppe. Ho proposto io l'alleanza alla Francia, ho dichiarato io guerra agli ottomani e sapete che succede?????? LA FRANCIA ACCETTA LA PACE BIANCA CON L'IMPERO OTTOMANO: TUTTE LE MIE CONQUISTE, UN ANNO DI GUERRA, TUTTI I MIEI INVESTIMENTI... IN FUMO I 5 SECONDI!! Ma che senso ha tutto ciò????? Io non capisco dove sbaglio... qualcuno mi illumina...? Please... GRAZIE IN ANTICIPO!!!
Semplice. Il capo dell'alleanza è la Francia e tu puoi solo decidere per una pace separata con il nemico. Non ti dimenticare che tu sei il socio minoritario... prova a trattare separatamente e vedi quanto è disposto a darti per far uscire il Belgio dalla guerra e potersela vedere solo con i francesi. Vannì, 'na curiosità... ma mò stò Belgio quanto è grosso?
Ok, lo sospettavo!!! Ma come faccio a stipulare un'alleanza di cui io sono il capo? Credevo il capo fosse chi la proponesse... invece a sto punto mi sa che il capo è il membro più importante... è così? Quindi finchè mi alleo con la francia che è considerata grande potenza, e il mio belgio è una nazione "normale" non sarò mai capo di un allenaza.. è così? :humm: fftopic: Quanto è grande il mio belgio? Bhè in effetti questa mia prima partita a victoria non so dirti com'è andata.. tirando le somme mi sembra di aver giocato bene però non avendo confronti non saprei.. Quando arrivo a casa vedo di allegare un paio di screen della situazione... fftopic:
quoto maxim, in più ti ricordo che puoi proporre tutte le alleanze che vuoi, ma il capo della stessa sarà sempre la nazione con la "classifica" migliore. non è un problema, in mese ti scateni e poi proposte di pace a raffica per uscire dalla guerra, e aspetti che si scannino da soli e poi ricominci
ma scusa di solito non dipende anche dal fatto di quale sia il paese che x primo ha offerto l'alleanza??:humm: ............
Uff.. allora è proprio così! A saperlo ora mi comporterò diversamente... anche se non è che sia proprio un vantaggio! Specie quando il capo ally ogni tre secondi accetta paci svantaggiosissime... Tra l'altro se faccio pace ora con gli ottomani non arrivo più in una situazione così favorevole: hanno truppe provate, e molte sono ancora lontano (o in nord africa contro i francesi o a nord est contro i russi..) Quindi si pace alle mie condizioni: voglio l'iintera gracia del nord e almeno la gran parte della buglaria.. e forse l'albania.. :sbav: anche perchè vorrei provar a liberar nazioni, e a costituire fantocci se riesco.. vediamo come va il prossimo ricaricam del save.. sperando che la francia sia assennata!! (Quando accetta paci indecenti vorrei invadere i galletti per la rabbia!!)
Infatti ero convinto anche io fosse così... Se non ricordo male in HoI II è così... anche se è molto che non gioco e potrei sbagliarmi...
putroppo l'IA ha un senso della pacen vantaggiosa assai carente ....però secondo me chiedere la bulgaria,albania e grecia del nord è dura da avere perchè sono loro provincie nazionali.... cosa hai occupato?? hai preso istanbul? e comunque da me i turchi sono ostici ad arrendersi(vedi:http://http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7606).....
Ho occupato tutta la grecia del nord, albania mancavano due province ma sto chiudendo la sacca, e bulgaria ne mancano due o tre. .anche qui in arrivo rinforzi... Questo prima che la francia accettasse pace bianca. Ora ricaricando ultimo save dovrò ripartire riconquistando la metà di queste province... Non ho mai chiesto pace agli ottomani.. ma anche se sono province nazionali gli conviene smollarle.. anche perchè loso sono con le pezze al c.... a anche la mia nazione non è proprio felice per la guerra.. un pò troppe rivolte su territorio nazionale e ultimamente fatico a rinforzar le truppe.. però già con quelle che impiego una volta chiuse le sacche posso sfondare in turchia e ho l'altra metà delle truppe professiniste impiegate a presidiar il fronte con la prussia.. posso trasferirle! Inoltre se mi fanno inca.... mobilito 80 divisioni di riserva :contratto: e agli ottomani... gliene faccio diventare 16 di mani!
fftopic: COME RICHIESTO HO INSERITO, SEMPRE IN QUESTA SEZIONE, UN ARR DAL NOME "IL GRANDE BELGIO" CHE TRATTA DI QUANTO DETTO SOPRA....