Eccomi di nuovo con un nuovo problema da affrontare: l'unità del Bel Paese. Anche se con il Glorioso Regno delle 2 Sicilie sono arrivato ad essere la terza gloriosa potenza mondiale, penso (spero) che unendo l'Italia potrei ottenere risultati decisamente migliori. Il problema sorge sia con il Piemonte che con il Glorioso Regno: la Francia non vuole proprio farsi rubare il piemonte dalla propria sfera d'influenza, e l'Austria è ugualmente cocciuta con toscana e lucca. Come fare? Ho provato sia a influenzarli in gruppo sia singolarmente, ma niente Quindi mi chiedo: è umanamente possibile unificare l'Italia?
Ho avuto lo stesso problema (link). Devi aprofittare di un momento di distrazione delle altre potenze, e/o aspettare che una terza potenza aumenti i suoi punti prestigo e venga espulsa, in modo che il padrone non abbia più punti per mandar via te... ci possono volere molti anni, è anche una questione di fortuna.
Suppongo che la velocità di accumulo dell'influenza dipenda da qualche fattore, perchè nella mia prima partita con il Belgio (a malapena sesta potenza mondiale) facevo fatica come voi, mentre con la Prussia/Germania (seconda potenza) riesco ad influenzare 3-4 nazioni alla volta superando i miei concorrenti. Detto questo ti consiglio di aumentare il prestigio e le relazioni con le nazioni bersaglio... tentar non nuoce.
La velocità è dato da quanto è lo scarto del tuo punteggio totale con il paese che stai influenzando. Vi ripeto che non è così difficile. Dio Igi, sei la terza potenza no? Quanto può essere difficile influenzare Lucca? Essendo vicino ad essa (come posizione geografica), mi sembra che godi anche di un +50%.
infatti è facile! per accellerare il processo potete fare uan bella guerra contro l'austria e strappargli tutti gli stati che volete dalla sfera e anche la lombardia (che ha industrie favolose!), poi per il piemonte ho concentrato tutto il potenziale diplomantico su di essa e in 1-2 anni si riesce a togliere l'influenza francese! poi giàcchè mi ero scocciato gli ho dichiarato guerra per farlo entrare nella mia sfera e ho unificato il tutto...