Videogiochi e requisiti di sistema

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 11 Gennaio 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io ho un pc non esattamente ciofeca ma ormai faccio fatica a trovare titoli che non mi chiedano requisiti di sistema al limite od oltre le mie possibilità.

E' diventato un gioco al massacro tale che se uno volesse ogni anno comprarsi UN SOLO gioco di fascia altissima e goderselo al massimo delle sue possi9bilità grafiche dovrebbe comprarsi un pc nuovo o quasi.

Il mercato dei videogiochi e dei componenti hardware ormai viaggia a pari passo: ogni anno escono giochi assurdi che guardacaso richiedono come requisito ottimale l'ultimo orpello hardware per girare come Dio comanda.

La mia strategia è fottermene dei supergiochi con ultragrafica e puntare su quelli vintage come MBT, PES 3, Deus EX 2, nwn e altra roba molto simile. Sono fortunato perché i giochi che mi piacciono di più (strategici) non sono molto esosi...

Voi come vi difendete?

Altra domanda: c'è ancora qualche software house che non si è ancora convertita alla corsa al gigantismo? Sarà ancora possibile comprare giochi che siano abbastanza "scalabili" come grafica da girare anche su PC non nuovissimi?

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    In generale il fatto è che le case sono costrette a fare giochi con requisiti di sistema sempre più esosi non solo perchè il mercato su cui vendere richiede ciò (la maggioranza è composta da decerebrati che vogliono sparare a qualsiasi cosa si muova e anche non), ma anche perchè c'è zi' bill che piazza sui computer il winzozz che per fare le sue splendide quanto spettacolari strunzat' ha bisogno di una quantità di roba eccezionale e quindi in molti casi giochi che sarebbero anche belli non girano nemmeno.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah beh ovvio uno dei problemi è la proliferazione dei bimbominkia che comprano i giochi solo se hanno la megagrafica :facepalm: .

MBT per sempre! :mad:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    infatti ne conosco molti bimbominkia:asd:

io ho provato cod2, ma online girava male e siccome ho un PC abbastanza primitivo (del 2006, ma pensato per ufficio) il massimo degli sparatutto di cui mi acocnteno è quake3:) vecchio ma bello:)

per un po di tempo mi ha tentato company of heroes ma siccome penso che un titolo come coh senza grafica al massimo non serva a niente o cercato di aumenatre la grafica:shy: ma i FPS scendevano di brutto, allora l'ho disinstallato.

Poi non amo molto i giochi esosi, solo raramente.

VIVA quake3,mbt,hoi2,fifa 2003:D:D:D

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Io ho aspettato di avere un budget di 400 euro a disposizione, ho comprato i pezzi migliori che stavano uscendo fuori di produzione e che si trovano a prezzi bassissimi, e mi sono assemblato il pc, dopodichè ho overclockato tutto e ho spremuto un'altro 30% circa dal pc, alla fine ho speso 50 euro meno di quel che credevo e li ho spesi per un'altro HD, dovrei essere a posto almeno per un'altro annetto, poi in caso vedrò se restare così o se cambiare qualcosa... Nel mentre ho provato tutti i giochi (averlo il tempo di giocarli) che mi sono capitati sottomano e solo Crysis da rogne...

Boh, forse solo i wargames bidimensionali... E i giochini Flash

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io semplicemente non mi difendo...non sapendomi montare ancora un pc da solo,e non avendo(mio padre e io)budget altissimi faccio quello che posso...comunque il mio pc che è ancora un corrispondente di un pentium 4 da 2.8 ghz,con scheda x1300 riesce a supportare anche call of duty...con grafica quasi al minimo,ovviamente...tanto poi essendo io "uscito"dal giro delle mega grafiche,visto che sono rimasto a BF2,non mi scandalizzo troppo...cosa che invece fanno i bambiniminkia(senza offesa)...è una questione di abitudine...

p.s:Comunque il tuo pc, mi dispiace dirtelo,ma se non è una ciofeca ci si avvicina molto...:asd:

7. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    idem... non mi difendo...mi sono comperato il pc e subito FSX. Il mio pc (pentium 2.8 dual core con ATI Xnonricordocosa da 256mb mi sembra:humm: e 2 Gb di ram) beh andava a scatti PAUROSAMENTE!!! ed i requisiti minimi indicati sulla scatola sono più bassi e di molto. Ho la ps 2 per i giochini da bimbominkia e non la uso se non per gran turismo...le console costano un occhio... però almeno quando comperi un gioco sei sicuro che vada al massimo dei dettagli senza il terno al lotto del tipo "mi mancano 250mb di ram ma la rischio lo stesso"

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ehehehehehheh, vaglielo a dire ai possessori di Xbox360 che Halo3 è in Grafica HD :D :D

9. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    mi disfi il mito della console "eterna" non è così? non tuti i giochi vanno sulle console?:cautious:

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non gira neanche a 720p reali ma gira senza avere un super pc,e non mi sembra proprio che la grafica di halo3 faccia """"schifo"""":D

i giochi "grafici" li uso sulla xbox360,mentre esagoni e strategici e netgaming(america's army e fear girano sul mio pc di merda)su pc

però ho sempre usato di più il pc e da quando conosco le cose esagonate(grazie a nwi) le mie console lavorano di meno

è 4 giorni che non accendo la 360 per esempio:cautious:

11. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io nn mi difendo.. Notebook Acer (che non ha un centro assistenza in tutta la TOSCANA) con intel centrino a 1.73 Ghz e scheda grafica 128mb di ram e 512 mb di ram... mi ci gira cod2 e coh solo per grazia di dio e sviluppando abbastanza calore da farci 2 ova al tegamino... ma mi accontento di poco.. le grafiche spettacolari mi provacono le convulsioni...

Il problema maggiore è che le software house non migliorano il codice, se lavorassero maggiormente su di quello, avremmo un netto miglioramento tante le volte basta ricontrollare e migliorare un loop o 2 per far dimezzare il tempo di esecuzione di un programma

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    be quake 3 ha caricamenti velocissimi da record 5 secondi:D

ma 10 anni fa quanto ci metteva?:cautious:

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Anch'io devo utilizzare giochi abbastanza vecchiotti e senza particolari requisiti... Ma per fortuna mi diverto lo stesso...:D
    Un esempio: Vietcong, Far Cry (al minimo naturalmente), Patrician2, MTW, Tropico, ecc...

14. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :asd: allora giocate a quake3;) è bello
    e gira su tutti i PC particamente

ha bisogno solo di 90MB di ram e 34 di VRAM e 500 MHz:asd:
    e 500MB HD

ora quasi tutti i PC soddisfano questi requisiti

Condividi questa Pagina