Lo dovrei provare :humm:? Ho letto il Changelog e sembra interessante, ma come è messo a bilanciamento e bug?
Il VIP è un MUST, dopo aver visto mezza Africa colonizzata da me (Sardegna-Italia) e l'altra metà libera a causa di rivendicazioni incrociate (quindi nessuno riusciva a colonizzare niente) ci vuole una bella spruzzata di storicità... Non mi sembra di aver riscontrato bug, e nel complesso mi sembra fatto estremamente bene.
Non potevi dirlo meglio. Vengono modificate anche molte merci, scompaiono abiti e mobili di lusso sostituiti da un'unica merce ("merci di lusso", si fanno con legno tropicale, seta, metallo prezioso e un'altra che non ricordo), compaiono le merci "prodotti chimici" (servono un po' per tutto) e "chiglie" (credo, in inglese è "hulls", l'equivalente dei convogli di clipper e di navi a vapore, servono per fare le navi moderne, in effetti è MOLTO antistorico fare una dreadnought della WW1 con i convogli a vapore...) e forse altre, non ricordo. Oltre alla valanga di eventi in più: ci sono eventi per la prima guerra d'indipendenza italiana, quelli sulla colonizzazione e relative crisi diplomatiche, eventi sull'occupazione delle terre di indiani e aborigeni, sul "Great Game" UK-Russia in Asia Centrale, sulla restaurazione Meiji (bombardamenti di Kagoshima, Shimonoseki, la resistenza Choshu, la guerra Boshin: la modernizzazione non sarà più così pacifica e indolore...), e mi sto limitando solo a quelli che ho visto nella mia campagna con la Germania, quindi fino al 1880 circa !!
No nessuno dei mod del gruppo dei terranova ha una qualsiasi localizzazione diversa dall'inglese e visto che nei loro mod aggiungono migliaia di nuovi eventi sarebbe anche un lavoraccio provarci(testimonianza di chi ha tradotto i tremila e passa eventi del compendium...)