dopo la uk provo a liberare il mondo dalla tirannia con l'altra grande nazione plutocratica reazionaria occidentale difficoltà\aggressività=normale full ic\tech team conquistabili=no l'obiettivo è resistere ai tedeschi,che sia battendoli o alleandosi con loro non fa differenza inizio togliendo tutte le navi in produzione(per sbaglio ho tolto anche la richelieu che almeno volevo produrre...) e mi concentro sulle forze di terra,ne serviranno molte avendo i tedeschi accanto arrivo a ottobre36,tutto storicamente a parte che prolungo la maginot fino al mare(+1 di fortificazioni dietro il belgio) e aiuto i repubblicani in spagna e ora,che fare?restare negli alleati e cercare di resistere ai tedeschi nel 39? uscire dagli alleati e rimanere a guardare la polonia venire presa dai tedeschi per aspettare qualche grosso avvenimento come operazione barbarossa?(e se mi attaccano i tedeschi dopo che prendono la polonia? ) esco dagli alleati e cerco di creare una nuova alleanza tipo con l'italia o la spagna? esco dagli alleati ed entro nel comintern o nell'asse?secondo voi mi accettano? sono molto indeciso:humm:
bhe ma i tedeschi hanno un ideologia diversa, se non li convinci a seguire completamente la tua politica non accetteranno mai di allearsi:humm: è uscito l'update 0.94??
decido l'approccio storico causa mancanza di manodopera investo molto nell'aviazione faccio tutto storicamente a parte lo spostarmi verso autoritario e la sinistra anche tramite alcuni eventi e costruisco fortificazioni al confine francese a 1 con l'evento dell'ampliamento della maginot ma ad agosto 39 devo smantellarle perchè il benelux vuole garantita l'indipendenza e teme quelle fortificazioni...(altrimenti +15 di dissenso),ma subito mi rimetto a costruirle,in tutta la frontiera belga avrò il 4° livello a giugno40 1 settembre 39,è guerra all'alba dell'1 attacco freiburg,presa poi friedrich shaven,poi munich(tenuta solo 1 giorno) ma i tedeschi si fanno forti,spuntano i primi panzer,mentre la polonia muore anche a causa dei russi,è tutto storico i miei attacchi falliscono ma quelli tedeschi no,e mi devo ritirare a freiburg ho quasi 70 div sulla maginot che si è spostata a sud di una regione(freiburg),inizia la drôle de guerre... almeno ho preso freiburg c'è la farò a resistere ai tedeschi?
Sulla Magint, imho, non dovresti avere grossi problemi. Basta tenere divisioni di riserva e ritirare quelle in rotta e al massimo perdi la provincia tedesca che hai conquistato che non dovrebbe essere molto fortificata. Se, invece, come prima o poi succederà, aggirano la Maginot dal Belgio é un'altro discorso. Però, se ho capito bene, hai delle fortificazioni anche su quel versante e secondo me dovresti riuscire a resistere soprattutto se hai anche la superiorità aerea e quindi puoi mandare aerei in missione di interdizione per fiaccare il nemico.
Sarà una bella lotta resistere sul confine belga... 70 divisioni sulla Maginot sono troppe, direi di scendere a 30.
non è da me,faccio il seppuku so che non ce la farà molto probabilmente,però se faccio una buona maginot fino al mare potrei resistere fino all'attacco russo:sbav:
come era prevedibile la francia non ha resistito alla guerra storica,le fortificazioni di livello 3 sulla frontiera belga non sono bastate,sono durato però poco di più che nella realtà,vichy è stata creata a fine giugno penso che ricarico la partita prima dell'inizio della ww2 uscendo dagli alleati e vediamo cosa succede,questo era l'obiettivo della partita,ho affrontato la guerra storicamente per "esperimento"
:contratto: Vabbe la smetto dai Comunque secondo me può uscire una partita molto interessante se stringi alleanza con i Tedeschi (quindi reiniziare tutto dal 36 e via a paletta verso l'Estrema Destra e allontanandosi sempre più dalla Democrazia tramite eventi e barre), però vedo che ad inizio topic hai scritto che volevi battere i Tedeschi quindi forse questo piano è incompatibile con i tuoi obiettivi.. In questo caso direi di agire come dicevi te, uscire dagli Alleati e sperare, ma secondo me la Germania ti dichiara guerra in ogni caso Ciau