Voglio avere degli alleati!!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da BlackTopo, 4 Ottobre 2009.

1. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Ci provo in ogni modo, ma non riesco ad avere alleati di un certo spessore.
    La situazione è questa (gioco con RN):
    sono l'impero romano, sono passato gloriosamente dall'aquila bifronte all'aquila original ;), mi sono conquistato tutto il nord africa, i balcani, l'impero ottomano, penisola arabica e afghanistan.
    Nel mentre la Russia è diventata una potenza terrificante, mi ha attaccato e io gli ho venduto un territorio da 52% (tanto era della georgia, mia alleata, stikazzi^^)
    Ora mi sono costruito un "esercitino" di 290mila uomini, pronti a muovere contro quei russi infami che ne hanno 275mila... però, c'è un però!
    Mi hanno "warnizzato" alcuni staterelli del cazzo, e, a parte i miei numerosi vassalli monoprivinciali, e Milano non riesco ad ottenere una alleanza di un certo peso.
    Ho relazioni altamente positive con francia (+184) e Austria (+200), vado bene anche con UK, Castiglia e Portogallo (tutti intorno ai 100) e ho BB basso (intorno a 5 m sembra, limite 31). Se riuscissi ad allearmi con qualcuno di questi potrei facilmente dichiarare guerra alla russia e cominciare a fargli del male, poi una volta picchiata duramente so che diventa sempre più facile ucciderla del tutto ;).
    Cosa mi consigliate di fare?
    Ho paura a dichiarare guerra ad altri stati fortini (Rajasthan in India è un boccone papabile, occupa mezza india, slurp quanti soldi!), xkè non vorrrei che la russia a metà guerra....mi salti addosso da nord devastandomi!
    Idee?
    Mi piacerebbe postare screen, ma non ho imageshack:( ^^

2. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Aggiorno la situazione: anche con svezia ho relazioni +200!
    Mi ha attaccato la Russia....disastro totale! il suo +2 di militare si fa sentire e mi ha polverizzato (d'altronde in alcuni momenti viene giù con 40000 uomini, e come li fermo quelli?). Ahi Ahi, la vedo dura per Roma!
    D'altronde non posso produrre altri uomini, finanziariamente non li reggo (ne ho 300000, sono davvero tanti, al minimo il sostentamento è di 60!!)

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè per allearti devi avere 200 con lo stato in questione, prestigio 20 o + (anche se hai -10 però può capitarti), cmq non tutti gli stati per differenze culturali o religise vogliono allearsi con te (è molto difficile che il giappone si allei con l'UK per la troppo grande differenza di cultura) Per gli screen basta che apri lo screen con paint fai salva con nome in versione JPEG e una volta che hai fito di scrivere l'AAR clicchi su gestione allegati/sfoglia e selezioni lo screen, una volta fatto premi su carica et voilà il gioco è fatto :approved:

4. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Scusate il continuo posting ;)
    Ce l'ho fatta a modificare le immagini con paint, ke maledetto noob ke sn;)

Files Allegati:

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Grandissimo BlackTopo ;);););) :
    Mi raccomando riprendi l'intera Italia appena puoi :approved:
    Il mod grafico che usa il rising io lo ho tolto, il gioco a te va a scatti o ti è fluido, perchè mi hai fatto voglia di rimetterlo :D

6. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Eh prendere l'Italia è un obiettivo...se non ci fossero quei vermi mangiarane in mezzo alle palle in alcune province! cmq pisa è mia vassalla e posso distruggere facilmente Napoli e la sua alleata urbino.
    rimane il problema del mio culo, facilmente apribile da quei simpaticoni dei russi!!
    Idea strategia: siccome loro nn attaccano la georgia, gli potrei lasciare conquistare i 3 territori che ho al di sopra della georgia e attaccare con tutti i miei uomini dalla parte oltre il mar caspio...o l'AI è abb sveglia da segare la georgia se la blocca ?
    Cmq la svezia mi ha dato l'alleanza, questa è 1 cosa altamente positiva direi!!!
    No, non mi scatta molto RN, solo logicamente quanto passa di anno in anno. Tieni presente cmq che io gioco sempre in political mode;)
    Voglio che l'Aquila vada oltre le sue + rosee aspettative e che oltre a riconquistare i territori irredenti mi possa espandere fino in Cina (tra l'altro i Jappo sono fortissimi -.-)

7. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

eh???????????????!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????o_Oo_O
    che csa hai fatto!!!!! che cosa hai fatto!!!!!!o_Oo_Oo_O

mai vista una tale espansione in 16 anni della mia misera esistenza :eek::eek::eek::eek::eek:

e tu posti come se niente fosse, come se fosse una partita normale??!!!:p:p:p:p
    Ciumbia che nessuno ti si vuole alleare con te caro mio, sei la più grande potenza che il mondo abbia mai visto, hai mezza europa, sei una minaccia dato che potresti riunire il mondo, e vuoi ancora che non si mettano tutti contro di te?:D:D:D

PS. Lasciatelo dire: l'ho detto a von Kleist e anche a TFT, a Ciresola e ad altri......sei un mito :ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador:

8. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    ma il rosso in nord africa è tutto tuo??? complimenti!

Condividi questa Pagina