salve a tutti, sto giocando una pertita con l'italia, tutto bene , debito azzerato, autosufficente con le risorse, popolo felice ecc. ecc... il problema è che nn succede niente nel mondo(o nn me ne accorgo?), tutti buoni e alleati tra loro mando spie a sabotare, chiudo le ambasciate...come si ottiene un causus belli plausibile? vorrei provare il mio piccolo esercito...magari verrò annientato ma deve finire questa mania della pace.
La dinamicità delle nazioni è a mio avviso il punto debole del gioco, ottenere causus belli è praticamente impossibile. La strada è una sola: innescare il domino...comincia col dichiarare guerra, che so, alla Libia (non ti fanno gola tutti quei pozzi?); vedrai che in breve tempo dovrai vedertela contro l'intera comunità internazionale e, sebbene le cose si faranno difficili potrai sfruttare la cosa per espanderti a nord, nei balcani, in asia o dovunque tu voglia. Non è molto realistico ma non ci sono alternative. Sta a te accendere la miccia che farà esplodere il mondo intero. Occhio però, perchè la guerra sul lungo periodo ha dei costi abnormi, devi avere basi solidissime per iniziare un qualsiasi conflitto.