Per la serie viva l'approssimazione giornalistica... http://www.repubblica.it/2005/l/sez...ntikit-videogiochi/identikit-videogiochi.html qualcuno l'ha visto il rapporto aesvi? mi sembra fosse un pochino più approfondito, ma perchè scrivere un articoletto del genere, dato che sono passati 15 dalla pubblicazione della ricerca non è meglio lasciar perdere direttamente?
Il giornalista mi odierà visto che , essendo giovane,maschio ma settentrionale, gli faccio sballare la ricerca. E' andata anche bene che non ha anche scritto che se giochi, ascolti Marilin Manson e hai un cappotto di pelle ci sono buone possibilità che tu faccia una strage. Notizie come "Bambino gioca 36 ore alla Playstation e finisce in ospedale" fanno presa sulla gente,ma mai che si dia la colpa ai genitori che glielo hanno lasciato fare, sempre colpa del PC. Purtoppo tutti i quotidiani tendono ad approssimare troppo certi argomenti: alcuni articoli "scientifici" sembrano scritti da uno che ha sentito parte di una discussione di 2 avventori in un bar e ha deciso di scrivere quello che si ricordava. La cosa va meglio in alcuni settimanali (non avrei mai creduto,ma su argomenti come le nuove terapie in medicina FAMIGLIA CRISTIANA si è dimostrata quasi affidabile come riviste di settore,pur trasparendo l'avversione per queste),ma anche lì trovi delle chicce imperdibili. Mi ricordo ai tempi del referendum sulla procreazione assistita leggevi articoli che sembravano scritti a 4 mani da Giovanardi e Buttiglione,ma corretti da Torquemada.
io avevo letto già una settimana....è vero il 50% degli italiano gioca a games pc o su console....hanno anche fatto...una descrizione le videogammer medio...riassunto come persona integrata socialmente e duttile alle novità....tante anche le donne con giochi diciamo a tema come singles... o givanna darco...famoso tomb raider...ma specialmente tennis...o piccoli giochi passatempo... straordinario l'alzamento di età si gioca ormai tra i 15 e i 50anni... insomma a Natale comprate un gioco a Papà tra la fascia di età tra i 40 e 50 vanno fortissimo i game simulazione shooter come medal of honor H&D...ect... ancora il sondaggio dice che il videogame è proprio di massa non conosce classi sociali... mi sa che veniamo dopo il giappone... ...in base alla popolazione è ovvio
parole sante Montecristo, ormai i veri giornalisti non hanno più un giornale su cui scrivere... Magari scrivono libri, ma articoli sempre più raramente... Per fortuna adesso che l'editto Bulgaro è decaduto qualche Giornalista serio comincia a riprendersi gli spazi che gli erano stati tolti... Approposito, qualcuno ha visto Mentana ierinotte ?
Non guardo la Tv .....e non faccio sport......giornalisti quelli veri non si vedono o li fanno star zitti.......basta pensare che le trasmissioni più viste sono i reality,i giornali più letti quelli sportivi,libri non ne parliamo....ma non serve fare commenti in merito basta guardarsi intorno.... e allora piuttosto di guardare la Tv gioco al PC almeno non mi incazzo e non sento gente che racconta balle.
io sono half/serbo, con madama greca, padre maremmano e col vizio alcohol+rock'n'roll+birra. ho 26 anni tra un pò.. e poi vediamo:humm:: magari mi piace giocare??
LA TV UNA M..DA I GIORNALI UNA M..DA IL LAVORO UNA M..DA LE DONNE............dove sono ?? UNA BIRRA 7EURI !!!!!!!! NON MI RIMANE CHE GIOCARE AL PC. (ANCHE SE PER ETA' E ORIGINE NON FACCIO STATISTICA)
Una Birra 7 euri ??? qui è già tanto se al bar la fanno pagare 2 euri, ma io ne compro una marca che mi costa 60c la bottiglia da 0.50!! cazzarola... Io bevo birra quando sto davanti al pc, forse per te non è un passatempo così conveniente Tornando al discorso "giornalisti", qualcuno mi spiega come mai certi comici riescono a divulgare le notizie più importanti ed interessanti meglio di qualsiasi giornale o televisione ?? Mi riferisco al Grillo nazionale e Luttazzi del volgo, è per merito loro che ho comprato azioni Eni quasi 5 anni fa
emmenomale che qua da me ci stanno i cinesi che ti vendono morettone66 a 1 euro! w i baristi cinesi, quelli piemontesi son dei ladri! anch'io tracanno quando sto al pc (e in molte altre occasioni), birre e qualche rakija o cognac, ogni tanto..
Birreria= birra media a 5 euri. Circolo o centro sociale=2 euri. Risultato= mi faccio i liquori in casa (1,5 litri di liquore al caffè, 2 al cioccolato, 2 di crema di limoncino e uno di liquore alla liquerizia) con spesa inferiore ai 20 euro.
Preciso : 7euri x 1 birra e' quello che mi hanno fatto pagare l'altro ieri in birreria e quasi mi veniva un colpo . Di solito a casa davanti al PC mi sparo la mitica Menabrea scontata del 40% all'Esselunga con la tessera Fidaty Oro Anche se non disdegno le birre che mi portano dalla germania dei miei amici camionari............quasi gratis
Ichnusa? Buonissima! Secondo me i comici sanno più notizie semplicemente perchè fanno banalissime inchieste, cosa che facevano i veri giornalisti anni fa. I giornalisti di oggi fanno gli opinionisti, ergo stanno spaparanzati in poltrona e dispensano saggezza dai loro pulpiti. Dunque non abbiamo quasi mai una notizia oggettiva ma abbiamo 5000 pareri soggettivi (che nessuno chiede) su una qualunque sciocchezza a caso.
io di bere ho smesso da un pò.......cmq i segni sono rimasti ora bevo acqua ma non è che convenga poi tanto :sbav: pensate al bar bottiglietta piccola 1 eurone cazzo costa più della benzina il problema che con 1 litro almeno fai 10 Km con mezzo di acqua ti attacchi al tram altro che petrolio.Quoto in pieno Montecristo su quello detto sui cari giornalisti infatti informazione non vuol dire esprimere opinioni, di quelle chi se ne frega tenetevele pure,ma forse e solo una strategia per far del gran casino in modo che la massa venga condizionata dalle opinioni di questo o quello e veda i loro programmi sono sicuro che se invetassero una trasmissione dove si prendono a calci nel avrebbe il record di ascolti.Scusate il discorso strampalato ma sono i danni lasciati dell'alcool. ciao Feste
Eeeee... ma il top lo raggiungi allo stadio... bottiglietta d' acqua (sisi quella piccola), calda, stragassata, schifosa 3 euro. Altro che petrolio qua conviene di più imbottigliare acqua!!
ma infatti, qui da noi ci rubano anche sull'acqua.. esempio: tu vai al bar a berti un caffè, chiedi un bicchiere d'acqua e nella maggior parte dei casi te lo fanno pagare! se vai ad esempio in Grecia, ti danno il bicchiere d'acqua anche senza chiederlo e gratis. e questo anche in molti altri paesi..
Ahhh, la grecia è un posto fantastico.. certo, è la quintessenza della terronia, con i suoi pregi e difetti, ma rimane un posto fantastico, soprattutto come ricchezza di persone. Ma aldilà di questo.. WEIZEN BIER! Ma la cosa bella è che non so quanto costino.. cioè.. continuo a berne, ma dato che qua siamo una buona combriccola di beoni, non se ne prende mai una sola, e spesso non sei tu a pagare la tua, ma qualcuno paga il giro, e quando tocca a te, spesso sei occupato a ridere o stai guardando le tette della barista.... o semplicemente capisci poco di quel che senti e vedi, che ti dicono un numero a caso, e tu affondi la mano nel portafogli e ne tiri fuori un pò di banconte colorate.. poi speri che la barista non si sia offesa per quegli sguardi poco velati, e che ti faccia il conto esatto. Ma quando le vanno male, e tu non hai soldi, allora la fida Germania con i suoi .50 euri per 66 cl sono la soluzione. Venduta soltanto nella coop di un villaggino a 15 minuti da trento chiamato vezzano, è la soluzione di molte serate. Che poi quando arrivi in fondo alla lattina, quel che bevi è acqua col sapore strano.. è l'inconveniente.. Ma parlando di giornalismo, come hanno detto in tanti sopra di me, il giornalimo vero in italia è morto. Mi guardo la TV soltanto per i Griffin, Scrubs, e quando c'era Camera caffè.. E quando riesco a beccarlo "La storia siamo noi". Ma spesso mi capita di guardare cmq dei telegiornali, per essere cmq vagamente informato su quello che succede. Certo, da vedere con l'obbligo di essere assai distaccati e scettici [come la lunga campagna che hanno fatto da luglio fino a inizi settembre contro gli immigrati, continuando a smenarla per quella ragazza che voleva vivere all'europea e l'hanno ammazzata. Non che sia terribile, ma hanno davvero appesantito tutto quanto, fatto reportage, servizi con la musica melodrammatriche, in 5 reti diverse. E poi, hanno picchiato pesante sul fatto di stupri e quant'altro. Non dico che sia sbagliato, ma ci sono un mucchio di notizie in giro per l'italia, sei tu a scegliere quali, e se contiui a martellare su un concetto c'è qualcosa che puzza sotto]. Personalmente leggo l'internazionale, un giornale settimanale. Lo trovo il piu' obbiettivo perchè è una raccolta di articoli da giornali stranieri, e alcuni anche di qualche giornalista nostro. Ma spesso non lascia l'onere di un argomento a un solo articolo [a meno che non sia particolarmente approfondito] ma piazza piu' articoli di varie persone sul relativo argomento.