Wargames da tavolo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Ghienar, 14 Gennaio 2007.

1. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Alla fine ho deciso di acquistare un wargame da tavolo ;) ; ho scelto periodo storico (seconda guerra mondiale) ed il teatro (campagna d'africa); ma, spulciando la rete, ne ho trovato una miriade appartenenti a diverse case editrici :eek: . Ho visto che GMT Games ha dei buoni titoli...voi che dite? Ci sono altre case editrici con wargames più 'stimolanti' :sbav: ? Cmq in linea generale prediligerei quelli non estremamente complessi e lunghi da giocare :stress: .

Grazie!

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io non gioco più a boardgames da un pò e non sono al corrente dei giochi usciti negli ultimi anni ma la GMT era la mia casa preferita. A proposito della Campagna d'Africa il gioco migliore a mio parere era "The Legend Begins" della Terran Games (uscito nel 1994...), aveva un buon livello di dettaglio e una complessità media, non so però se sia stato ristampato o sia comunque reperibile.

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
  4. feste

feste

Ratings:
    +588
    Io qualche mesetto fa ho comprato Axis Allies Pacific è una figata ma ci vuole tempo per giocare almeno 3 ore a partita e un pò per imparare le regole(forse solo per me che non avevo mai giocato a questo tipo di giochi)comunque sono molto belli almeno la serie Axis Allies non mi sembra niente male forse solo D-Day è quello inferiore.Comunque ce ne sono una marea ti lascio il Link di un sito ben fatto dove ci sono anche le recensioni e dove anch'io ho preso le prime info.:approved:

http://nuke.goblins.net/

5. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Io non ci ho mai giocato, ma credo che Afrika della Gamers sia un titolo veloce ma valido, lo dico perchè insieme alla GMT (la mia preferita) la Gamers è forse il miglior editore di boardgame in circolazione e la serie Standard Combat Series è quella piu "easy".

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Bello, The legend begins è uno dei migliori giochi (di complessità media) disponibili, io ho la versione della Rhino l'ho visto giocare (anche se io non l ho mai giocato, lo possiedo per collezione) ed è carino.
    Il consiglio di Antigono è validissimo Afrika è molto bello e tra l'altro semplicissimo per chi decide di iniziare il meraviglioso mondo del wargames da tavolo.
    Ora è uscita la seconda edizione ed è un acquisto che mi sento di consigliare.
    Aggiungo che la MMP ha pubblicato anche un gioco card driven (per chi non lo sapesse i giochi card driven sono dei wargames che presentano delle carte per compiere le operazioni tipo attivazioni, movimenti etc etc)
    si chiama Shifting sands è mediamente complesso, ma i card driven sono sempre degli ottimi wargames ( e di questo me ne hanno parlato come uno dei migliori)

7. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli, ho dato un'occhiata ai titoli e devo dire che sono davvero interessanti. Mi auguro che anche le pedine sia all'altezza (anche l'occhio vuole la sua parte ;) )...
    Un'altra cosa...voi che titoli avete della GMT? Che cosa mi consigliereste di questa casa editrice?

8. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Guarda, io del GMT sono un fan, io ti consiglio, anche se forse in questo momento è in ristampa, SPQR, anche se è mediamente difficile, ma è molto valido in solitario (ed ovviamente contro un avversario).
    Evviva Pirro, Annibale e gli elefanti :love: !

P.S. Le pedine sono veramente molto belle, in assoluto le migliori (insieme a quelle napoleoniche della Clash of Arms).

9. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Ho visitato il sito della GMT e sono rimasto letteralmente a bocca aperta :eek: , davvero fantastico! Cmq speriamo che SPQR sia solo in ristampa e non fuori produzione, anche se ho notato un altro gioco, sempre di questa casa, chiamato Pax Romana di complessità media e con buona giocabilità in solitario...prima o poi sarà mio :sbav: !

Condividi questa Pagina